giovedì 24 marzo 2016

Scatola coniglio a merenda

Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola per le vacanze di Pasqua così Cino ha voluto festeggiare con due amichetti e abbiamo fatto una merendina insieme.
Sono felicissima di queste vacanze , solitamente ammetto che immaginare un'intera settimana senza scuola mi spaventava, visto che lui è super vivace e ha sempre tanta voglia di fare, ma stavolta, sebbene io sia stanchina per le nottate col piccolo Lino, ho una voglia pazzesca di pasticciare con lui.
Ho pronti tanti lavoretti da fare insieme, prevedo maglie sporche di pittura e dita incollate, sento già l'odore dei biscotti bruciacchiati e non vedo l'ora di sentire la sua risata quando mi batte a tris, al gioco dell'oca e all'impiccato.
Così anche per questa merenda abbiamo pasticciato un pò...da mangiare focaccia non homemade , latte e menta e per regalino tanti ovetti di cioccolato ricoperti da zucchero colorato. Deliziosi, e per regalarli ai suoi amichetti abbiamo decorato una scatolina, facendola diventare una scatola coniglio.


Ho scelto di utilizzare una scatola  a cubo di Selfpackaging , e devo dire che ci siamo divertiti molto,
in poco tempo e molto facilmente i nostri ovetti di cioccolato sono stati confezionati in modo delizioso. Gli amichetti di Cino si sono divertiti molto e la prossima volta abbiamo deciso di realizzarle insieme e giocarci. Sono stati così felici che per ringraziarmi mi hanno regalato un ovetto, cosa che ho altamenteeeee gradito e del resto alla domanda "Mamma di Lorenzo, vuoi un ovetto anche tu ? Ma prendi quello rosa che è da femmine!!!!" potevo forse rifiutare? E certo che mi prendo quello rosa.


Il problema, è che questi dolci dolcissimi bambini, non sanno cha la Mamma di Lorenzo, mentre riempiva le scatoline come per magia se ne dimenticava qualcuno sparso sul tavolo, e sempre magicamente sparivano. Boh chissà che fine avranno fatto, sarà stato il coniglio di Pasqua? O il frillyconiglio?

Amiche vi auguro una bella Pasqua e soprattutto delle felici giornate con chi amate, ridete, mangiate senza pensare alla dieta, abbracciate chi amate e respirate primavera!
Una abbraccio frilloso


lunedì 21 marzo 2016

Un cestino coniglietto per la caccia alle uova

Lo scorso anno avevo scoperto da poco di aspettare Daniele, e ricordo la Pasqua con tante , tante nausee, Lorenzo voleva cercare le uova e io volevo solo buttarmi sul letto con un cuscino in faccia. Però una mini caccia l'abbiamo fatta, lui ha vinto un mega uovo e io un mega cuscino.
Quest'anno non c'è nessuna nausea, solo tanta voglia di giocare e passare tanto tempo insieme, e sono già 10 giorni che mi martella chiedendomi "facciamo la caccia alle uova?" "saremo tutti coniglietti??" "le trovo io le uova per Daniele!!"
Il suo entusiasmo è contagioso, ti guarda con quegli occhi brillanti, quel sorriso diabetico e sei fritta, perdi ogni difesa e sei in suo potere, così questo fine settimana abbiamo preparato il cestino per raccogliere gli ovetti che magicamente frilly coniglio nasconderà.
Potevano prendere una normale cesta? No, e che gusto ci sarebbe?


Vi va di fare con noi queso cestino conigliettoso porta ovetti?


Abbiamo utilizzato un barattolo di latta di quelli larghi e bassi che spesso contengono legumi, e l'abbiamo pitturato di bianco fuori e di menta dentro.
Poi abbiamo ritagliato una fascia di cartoncino bianco alta come il barattolo e l'abbiamo incollata tutt'intorno. Prima però con un pennino nero disegnate il musetto del coniglio.
Sempre col cartoncino bianco e rosa abbiamo tagliato e incollato le orecchie.
Infine ai lati opposti per manico abbiamo incollato un nastro di cotone e rifinito con due tondini rosa per coprire la giuntura.

Non vedo l'ora che Cino lo riempia di ovetti colorati, ho già studiato tanti angoletti dove nascondere le uova e mi divertirò a vederlo correre da una parte all'altra.

Ma una caccia alle uova ha bisogno di indicazioni precise per trovare i nascondigli e allora ecco queste mini card dove scrivere gli indizi, sarà molto più simpatico trovare un buffo coniglietto sul biglietto invece di un foglio bianco.


Io sono già pronta a scrivere i miei indizi, il frilly coniglio sarà dispettoso e nasconderà bene gli ovetti cicoccolatosi, però se voi volete queste card per la caccia alle uova non ve le nasconde, ma ve le regala, le potete scaricare QUI .

Mi raccomando raccontatemi poi come è andata la vostra caccia e se vi siete divertite a scrivere gli indizi o a costruire il cesto coniglio. Intanto non so come, mi trovo davanti due ovetti, forse il frilly coniglio è un pò distratto e se li è persi, che dite glieli metto da parte o li mangio senza pensarci???






mercoledì 16 marzo 2016

Frillynewborn , le mie carte nascita

Quante volte abbiamo ricevuto alla nascita di un bebè un messaggio del tipo "oggi 10 ottobre alle 10,50 è nato Daniele , pesa 2830 gr ed è lungo 49 cm." Un messaggio pieno d'amore e felicità, quella voglia di gridare al mondo : è nato mio figlio e sta bene!!!
Quella serie di numeri per qualcuno magari sono poco importanti , ma per mamma e papà sono numeri che resteranno sempre tatuati nella loro memoria, legati al momento più bello della loro vita. Quei numeri che sono come un biglietto da visita del neonato, "sono appena arrivato e sono così!".
Beh perchè non incorniciare allora questi numeri d'amore? 
Nascono le frillynewborn, dolci carte nascita per fermare il ricordo di quei numeri così speciali. 
Io sorrido guardando le mie appese nella cameretta dei miei ometti, dopo 5 mesi vedere i numeri di Daniele mi sembra ancora normale, ma leggere di Lorenzo e vedere quanto è cresciuto in 6 anni mi emoziona ancor di più. 

Sono totalmente nel mio stile, pastellosi e frillosi, stelle e nuvole sia per piccole principesse che per principi e poi fiori e fragola per lei e orsetto e cavalluccio marino per lui.
Le adoro, e credo che possano essere sia un bel regalo per se stessi, che per i nonni o un'amica cara.
Voi che ne dite? Vi piacciono le frillynewborn? 

Un abbraccio frilloso



lunedì 14 marzo 2016

frilly kiabilover vincitrice

La primavera sta arrivando, questo weekend abbiamo visto tanti alberi in fiore, magnolie e peschi, uno spettacolo da lasciare senza fiato. Mille sfumature di rosa..e il mio Cino, da romantico come è lui non faceva altro che dirmi che tutti quei fiori erano rosa perchè erano per me.
I colori sono stati il nostro argomento di conversazione principale, ha preso seriamente il suo ruolo di giudice e gli ho letto tutti, ma tutti i vostri commenti.
Devo ammettere che mi ha sorpresa, ero convinta che la scelta "arcobaleno" lo rapisse, invece pignolo asseriva che ARCOBALENO non è un colore ma tanti tanti colori.
La scelta del vincitore del Frillykiabilover non è stata per niente facile. I vostri commenti qui e su Instagram sono stati tanti e davvero carini.
Ho amato chi ha risposto dicendo che il mondo sarebbe stato del colore degli occhi di suo figlio, o del colore delle manine sporche di colori.
Mi ha stesa la risposta "color cioccolata!" perchè sono terribilmente golosa.
Ma questa volta il giudice è stato Lorenzo indeciso tra 3 commenti:
- giallo come un Power Ranger!
- arancione come ogni stagione (l'arancione è il suo colore preferito )
- rosa come le guance di Cino e Lino da mordere di baci





Indeciso, lo sentivo fare discorsi articolati, poi col sorriso furbetto e le guance un pò rosse da finto timido mi fa:
" Mamma, ma questa signorina che vuole sbaciucchiarci lo dice xchè siamo teneri e carini?"
- Certo!!!
" Beh allora voglio un mondo rosa tenero e carino!"

Quindi mia cara Manuela Handmade and Happiness sei tu la vincitrice!!!!!!!!!



Mi è stato chiesto quale colore avrei scelto io. Difficile sicuramente il bianco del latte a colazione,, il giallo del sole appena mi affaccio alla finestra, l'azzurro del cielo che mi invita ad uscire, l'arancione dei giocattoli di Cino da mettere in ordine, il menta del mio angolo craft, il cioccolato di cui ho bisogno tossico, il rosa di quelle manine che si aggrappano a me, il rosso delle fragole con cui preparo la merenda, il verde del prato pieno di margherite su cui vorrei sdraiarmi ora, quindi il mio Lorenzo credo che avrebbe bocciato anche me, hahaahaha.
Grazie di cuore a tutte per aver partecipato, non finisce qui ve l'ho detto..tra un mesetto vi aspetto di nuovo per un altro frillykiabilover day, e un nuovo regalo per voi, sempre colorato, sempre KIABI.
Che cosa vi piacerebbe trovare come regalo? Mi piacerebbe saperlo...

Buona settimana frillosa


martedì 8 marzo 2016

Pink Frilly diventa kiabilover

Ve l'ho detto che questo 2016 sarebbe stato un anno pieno di nuovi progetti, collaborazioni e piccoli traguardi. Beh una delle collaborazioni che mi ha resa tanto tanto felice è quella con Kiabi .
Negli ultimi anni ho scelto di vestire il mio Cino quasi sempre con Kiabi , un brand francese che produce linee sfiziose a prezzi convenienti.  La linea bambino e neonato sono davvero favolose, ogni volta che vado in negozio entro per acquistare due maglie , esco con la shopper piena. Proprio per questo motivo, essere diventata una loro "kiabilover" mi rende davvero fiera e felice.Lo slogan di Kiabi è" Kiabi colora la vita!" e questa frase la amo, mi fa sorridere, mi mette di buonumore e mi regala positività.
Vado spesso con Lorenzo nel mio kiabi store vicino casa, e lui si diverte tanto a scegliere con me i vestitini per lui e per il fratellino, mi aiuta a trovare le taglie, anzi per noi è diventato ormai un gioco, io gli dico che numero cercare e lui le trova, sceglie le maglie che gli piacciono di più e alla fine ne prendiamo sempre troppe, "mamma prendiamo il coniglietto a Daniele! " ma a me piace l'orsetto.." Ok , le prendiamo tutte e due!! Ogni volta c'è da impazzire, tanto menta, tante improntine sui piedini e stelle , tantissime stelle, praticamente il mio mondo.

Questa volta siamo andati a fare shopping allo store Romanina, cercando un completino carino per fare una foto speciale e ci siamo innamorati di un outfit per Daniele , una maglia con una fotocamera circondata da coniglietti, e per lui che davanti la fotocamera è sempre in posa era perfetta.



Mi piace cercare di abbinare Lorenzo e Daniele in qualche dettaglio, quindi per Lorenzo ho scelto un pantalone giallo ocra e pullover grigio a righe, o meglio si è scelto tutto lui, ormai mi lascia davvero poco spazio, ma è bravo , abbina bene i colori e a differenza della gran parte degli uomini per cui i colori sono 7, quelli dell'arcobaleno, lui riconosce le sfumature e mi diverto quando corregge il papà dicendo, "Papà quello non è marrone, è beige! No non è azzurro, è verde acqua!" TUTTO LA MAMMA!!!!!

Abbiamo scelto questi due outfit per preparare in segreto un regalo al papà, abbiamo preparato dei regalini per la festa del papà e per fare un biglietto diverso e coccoloso abbiamo creato un mini set e fatto tante foto e tante risate. Dico fatto perchè spesso era proprio Lorenzo con l'autoscatto a voler fare le foto e ci siamo divetiti tantissimo.


Che ne dite non sono deliziosi? Amo questi completini,  e amo i miei paciocchini.

Ma ora c'è una sorpresa per voi, ogni mese vi presenterò un outfit per i miei little boy e regalerò un accessorio o un capo kiabi a una di voi. Potrete partecipare qui sul blog o su INSTAGRAM , lasciando un commento qui oppure su Ig seguendo le regole.
Questo mese in palio una copertina morbida morbida, con una fantasia chevron adorabile, stile nordico proprio come piace a me, volete provare a vincerla?

Lascia un commento rispondendo a questa domanda : "Se il mondo fosse di un solo colore,che colore sarebbe?".

Avete tempo fino a domenica 13 marzo a mezzanotte, poi sceglierò insieme a Lorenzo  il commento più bello tra qui e instagram.



Buon divertimento..non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!!!!! E non dimenticate che una volta al mese a sorpresa, sarò qui a farvi un regalino #kiabilover, quindi non mancate!!!


giovedì 3 marzo 2016

Le mie stelle

C'erano una volta una mamma frillosa e un papà frilloso che tanto desideravano un frillino.
Lei guardava le stelle, chiudeva gli occhi ed esprimeva dentro di sè quel desiderio. E un giorno  una stella cadde proprio nella loro casetta, quella stella si chiama Lorenzo, in onore della notte delle stelle e dei desideri.
Lorenzo cresce felice, dolce e amato, ma manca qualcosa, un'altra stella.
E allora la famigliola frillosa guarda in cielo le stelle ed esprime un desiderio, ma nulla.
Ci prova ancora e ancora, finchè quella mamma frillosa in cielo non vede che nuvole.
Ma poi un giorno, tra tante nuvolette, si vede un brillio e cade una stellina celeste, piccola piccola, che quasi la frilly family non ci crede.
E invece A VOLTE I SOGNI SI REALIZZANO !
Cade la notte, il cielo è pieno di stelle, ma le più belle sono qui sotto questa tenda.




Ho amato ogni scatto, e mentre le riguardo confesso di avere gli occhi lucidi. Un ringraziamento speciale lo devo a Giuseppe Voci, che ogni volta sopporta e supporta le mie pazze idee e che soprattutto le trasforma in racconti da favola.

Pics by Giuseppe Voci
Allestimento  Pink Frilly
Modelli La Frilly family quasi al completo