martedì 28 giugno 2016

Il Battesimo di Daniele, stelle nuvole e tanto menta

Amo le feste, o meglio, amo preparare una festa, sfinirmi, stancarmi, tagliare e stampare anche di notte, creare decorazioni che pian piano vanno a comporre il mio quadro personale, la mia tela perfetta. Arrivo sempre esausta, e alla fine di ogni festa penso sempre, "ma non era meglio se compravo 2 piatti di Topolino e via?". Lo dico, ma non lo penso, perchè adoro quella sensazione di sfinimento post adrenalina, amo quello sguardo compiaciuto che ammira il mio quadro.
La mia ultima fatica è stata per il Battesimo di Daniele, nessuna mega festa, solo un piacevole rinfresco con i nonni e gli zii, ma non potevo rinunciare a stelle, nuvolette e tanto menta.
Sono partita dalla scelta di una palette colori, bianco,menta, celeste, petrolio e un pò di glitter oro.


Circondo Daniele di stelle da quando è nato, le sue tutine, le illustrazioni, il bunting in camera, un pò come del resto faccio anche con Lorenzo, ma lui è il supereroe di casa, lui è il coniglio supereroe e Daniele l'orsetto che lo accompagna.
Così nasce un bimbo orsetto che tra le nuvole raccoglie le stelle più belle.


Il resto è venuto da sè, biscotti stellati, nuvole menta, bunting, cake pops con polvere dorata, un semplice cake topper di carta, fiori e tanti barattoli e bottiglie come vasi, di mille sfumature polverose.


Come bomboniera non potevo non scegliere le Pastiglie Leone personalizzate, bellissime, con una semplice tag erano perfette, me ne sono innamorata così tanto che quasi non volevo darle a nessuno, le volevo tutte per me!!


E per i nonni una bomboniera aggiuntiva, un regalo speciale da parte del nipotino, confezionata con stelle e una bella scatola di Selfpackaging.


Il pomeriggio è volato via, un caldo sole ci ha accompagnato e il festeggiato era felice e sorridente tra le braccia di tutti. Ha fatto un beato sonnellino e il fratellone si è divertito su scivoli e altalene. Noi ci siamo divertiti, senza fare nessuna mega festa, quindi a volte basta curare qualche dettaglio per regalare comunque un bel ricordo insieme. Noi non siamo riusciti a farci una foto tutti e quattro, quando Lorenzo era con noi il principino dormiva, e quando Daniele era bello arzillo, Lorenzo era perso e irraggiungibile tra i giochi, rimedieremo alla prossima occasione.


Un abbraccio stellato da tutta la Frilly family!




lunedì 27 giugno 2016

frilly kiabilover3 la vincitrice

Buon lunedì amiche, per qualcuna di voi oggi sarà davvero una buona giornata, perchè ieri ho estratto la terza vincitrice del kiabilover contest. Siete state tantissime e ne sono davvero felice perchè vuol dire che ho scelto un bel regalo per voi e che come me amate le stelle.
Un'altra cosa che ho letto tra i vostri commenti che mi ha fatto tanto, ma tanto piacere è che attraverso i miei post avete conosciuto kiabi e come me ve ne siete innamorate.

Ora vi spiego come è avvenuta l'estrazione, ogni commento sul blog valeva doppio, ovvero il primo commento erta il numero 1 e 2, il secondo commento 3 e 4 ecc.,a questo totale ho sommato quelli di instagram per un totale quindi di 298 commenti partecipanti, troppi per fare foglietti di carta-
Il signor Random.org ha scelto per me...and the winner is....la NUMERO 2!!! quindi Ale Longo, col tuo primo commento che vale doppio ti sei aggiudicata la borsa stellata!!!


Io intanto mi godo la mia di borsa stellata e vi ricordo che il mese prossimo ci sarà un'altra estrazione, non mancate per il prossimo contest frillykibilover.


mercoledì 22 giugno 2016

Frilly kiabilover #3

Le scuole sono finite e qui nella frillhouse magicamente è arrivata la domanda tormentone "mamma che posso fare?"  No, dico io mancassero i giochi o le cose da fare in questa casa.. ma puntualmente Cino è assalito dalla noia e dall'indecisione più totale. Ok vestiti e usciamo. Vestiti, che parolone, io in due minuti sono pronta, lui è lì che sceglie cosa mettere, che colori abbinare, quale scarpa è più adatta, a volte ho quasi paura che mi dica di andarmi a cambiare!!!
Missione gelato e il fashion innamorato sceglie di mettere una maglia che adoro, verde acqua smanicata col cappuccio, bermuda jeans chiari, un pò surfista e un pò skater boy, mi guarda compiaciuto "Sono bello? l'ho scelta per te che è il tuo colore preferito!".
Ok posso comprarti anche tutta la gelateria, hai vinto tu.


Questo completino è di Kiabi, l'abbiamo preso da pochi giorni in uno dei nostri tanti tour qui al nostro shop della Romanina, facciamo sempre un gioco, io e Cino scegliamo una cosa e poi facciamo a gara a chi trova per primo la taglia giusta e non si sa come, ma davvero non me lo so spiegare, io perdo sempre, ma proprio sempre!


Con gran delusione abbiamo trovato la gelateria chiusa e quel suo sorrisone sempre bello e contagioso è evaporato per lasciar posto a un broncio tirabaci.


Ma forse mi sono ricordata che nel freezer la scorta di gelati non manca mai, quindi di corsa a casa e mentre preparo una coppetta di fragola e limone, il suo broncio sparisce e torna sorridente e allegro perchè intanto Daniele si è svegliato e aspetta il fratellone per giocare.


Questa salopette di Daniele l'ha scelta Lorenzo, " mi sembra un marinaio, però non è come i marinai" questa è stata la sua affermazione! Io l'ho adorata immediatamente, il celeste chiaro dei risvolti abbinato al bianco e al ruggine, e le righe mi hanno fatto capitolare. Ci sarà un motivo se sono una kiabilover, impazzisco come una bambina in un negozio di caramelle, solo che le mie caramelle sono questi vestitini deliziosi e la mia pasticceria è Kiabi.


Ora non mi resta che preparare anche la merenda per Daniele, altrimenti si ruba una mega bottiglia di latte e scappa via!


Che ne dite, non è favolosa la borsa stellata? Grande e capiente, con tante tasche utili, in mateiale idrorepellente e resistente, perfetta per il cambio di Lino, ma anche per fare una giornata fuori o al mare, in più cosa fondamentale e assolutamente necessaria è stellata.
Volete provare a vincerla?


Lasciate un commento qui e anche su Instagram se vi va, avete tempo fino a domenica 26 alle h12,30,
in ordine di commento ad ognuna abbinerò un numero, chi commenterà qui sul blog avrà doppio numero, e poi con random una di voi vincerà questa borsa.

Pronte?? HAPPY #frillykiabilover3 e buona fortuna!!


mercoledì 8 giugno 2016

Il Frilly Kit di Sopravvivenza

Mi piacerebbe dire che sono una blogger, che per vivere faccio questo, che organizzo feste, creo illustrazioni, grafiche per i matrimoni e che curo il mio blog. Purtroppo non è così. Il mio blog, la mia creatività, i miei progetti sono frutto di tanta passione, di mezz'ore rubate davanti al computer a creare e volare con la mente, mentre magari alle mie spalle la casa implode. In questi mesi di gravidanza e dopo la nascita di Daniele ho avuto il piacere di stare a casa, godermi ogni giorno i miei figli intensamente, ho riscoperto il piacere di fare una passeggiata e andare al mercato, fermarmi a scegliere la frutta più bella, sorridere alla signora ciociara che mi racconta di quando era giovane, ho trovato il tempo per vivere la vita ed assaporarla. Tra pochi giorni devo tornare a lavoro, ciò non mi rende felice, la vita di adesso mi piace, mi piace svegliarmi la mattina nel lettone stanca e assonnata ma essere circondata dai miei amori, non amo svegliarmi all'alba e uscire furtiva in silenzio e lasciarli lì, ma era inevitabile, prima o poi dovevo tornare a lavoro.
E' il primo vero distacco da Daniele, per fortuna oltre a Mr Frolly ho uno splendido team di nonne che lo amano e che mi daranno una mano. La parete della cucina oltre ad essere tappezzata dai disegni di Cino,  inizia ad ospitare anche mille post it col numero del pediatra, le dosi per il latte, le dosi per la pappa, cosa mangiare e cosa no, insomma quel muro sembra una di quelle pareti dell'FBI dove i criminologi collegano con mille foto e post it i profili dei serial killer!!!!
Proprio per non sembrare una serial killer e impedire che le nonne o mio marito mettano la farina di mais e tapioca nel biberon, o mi chiamino mille volte andando nel panico, nasce questo utile e frilloso KIT DI SOPRAVVIVENZA per le mamme che tornano a lavoro.


Daniele la mattina prende un pò del mio latte e un pò col biberon e quindi così è nata la prima card, vista la sua non costanza, ci scordavamo dosi e misurini, e così con Mr Milk abbiamo buttato qualche post it.


Le prime pappe con le farine invece sono uno spasso, ognuno di noi ha la propria routine, sembriamo tanti piccoli master chef alle prese col piatto dell'anno. "Amore di mamma senti che specialità ti ho preparato oggi!!"
Per comodità preparo una volta a settimana un mega pentolone di brodo vegetale, passo le verdure e porziono già tanti barattolini di brodo col passato, congelo tutto e giorno per giorno è pronto.


Qua finalmente ci divertiamo. Brodo, verdure, pastine, farine e tante proteine. Panico!!!! Invece no, man mano che stiamo inserendo nuovi alimenti li segno, così nessuno si avventura in ricettine speciali, e coinvolgo anche Cino che si diverte a leggere e ricordarmi cosa posso far mangiare al fratellino.
Mi chiedo perchè non ci sia una linea guida per lo svezzamento uguale per tutti i pediatri. Inevitabilmente parlo e mi confronto con altre mamme e vado in totale confusione, chi ha iniziato col liofilizzato, chi solo carne fresca, chi solo confezionata, chi dopo una settimana già preparava anche la cena, chi formaggini confezionati, chi solo formaggi freschi. Davvero non capisco perchè non stilare delle semplici e univoche norme alimentari, forse perchè altrimenti la vita di una mamma si semplificherebbe troppo???


Infine la card che vorrei usare sempre meno, solo per controlli di routine e che invece nel panico la cerco sempre di venerdì sera, quando dopo una settimana di salti, giochi, urla pazze e battaglie di supereroi, il venerdì sera si affaccia quel musetto moscio, buttato sul divano, e quella vocina che mi sussurra, mentre mi scende una goccia di sudore lungo la schiena, "Mamma, non mi sento bene..."
Ok chiamo subito il PEDIATRA!!!!!!


Allora, ricapitoliamo, se deve fare colazione? Mr Milk risolverà tutto.
Cos'è il mais e tapioca? Niente panico, non va con Mr Milk.
Sono tutti chef in gara? Ok basta ricordarsi che tra ricotta e gorgonzola c'è differenza!!!
Ha 37.1? Ha un graffio di un millimetro? Ha appena fatto uno starnuto che diventerà bronchite?
Una bella passeggiata e passa tutto, e se non passa quel sant'uomo del pediatra lo chiamo io.

Che dite ce la posso fare a sopravvivere fuori casa 5 ore? E voi come avete affrontato il ritorno a lavoro?  Raccontatemelo se vi fa piacere, io aspetto di leggervi.
Se volete anche voi il vostro personale KIT DI SOPRAVVIVENZA, scrivetemi.