venerdì 28 marzo 2014

Matrimonio d'inverno lilla e cioccolato.

In questi giorni fa davvero freddo, uffa, invece di passeggiare e comprare fiorellini, guardo fuori dalla finestra e vedo pioggia e vento, ma dov'è la primavera? Con questo freddo mi farei davvero una bella cioccolata, mmhhh a proposito di cioccolata, vi ricordate queste partecipazioni lilla e cioccolato? Beh non vi ho mai mostrato il favoloso matrimonio di Giulia e Marco, dolci, timidi, di quelle persone che si amano, di un amore profondo che parla con gli occhi, senza grandi scene, ma sguardi che si abbracciano teneramente. Un pomeriggio ci vediamo per parlare del big day..."non voglio la solita bomboniera prendipolvere" mi dice Giulia...vorrei poter fare qualcosa insieme a Marco..
Complice la nostra golosità, un'idea geniale ci illumina, creme di liquore golose, rigorosamente HOMEMADE!! E via a cercare ricette collaudate, ecco il liquore al cioccolato, alla crema di limone e alla crema di fragole (logicamente mi sono sbronzata e le ho assaggiate tutte).
Il lilla è il filo conduttore, qualche pois,una spolverata di nocciola e il profumo del cioccolato..il risultato è questo.
Ringrazio Giuseppe Voci per avermi "prestato" molti scatti, vi lascio alle foto..





23 commenti:

  1. Che belle bomboniere e che bella idea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Streghetta oltre che belle erano buonissime, sbronza ma felice!!!!

      Elimina
  2. Che bei colori e che bei dettagli! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giulia, è bello avere sposi bravi come loro!!!

      Elimina
  3. è tutto stupendo ma quel tableau è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellina, in effetti faceva tanta figura, un piccolo richiamo natalizio, che però poi non fa pensare al natale..ihihihihihhih

      Elimina
  4. Ma cosa non sono quelle bottigliette.... Manu tu sei troppo brava...

    RispondiElimina
  5. Tutto davvero bello! Il tableau e' speciale.. I colori stupendi! Complimenti un caro saluto Simona http://cappel-lana-matta.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ma come fai ad essere sempre così brava e assolutamente perfetta?? Mi piace tantissimo l'idea dei liquori, non l'avevo mai vista ma direi che è assolutamente da pinnare. ^^ A presto, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetta hahahahahah sono una pasticciona, ma grazie Sarà, un bacio grande

      Elimina
  7. Un'idea molto carina e originale. Dalle foto si capisce che era tutto magnifico, curatissimo nei minimi dettagli. Brava come sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura cara, sì originali davvero, è un piacere avere sposi così che si fidano e si mettono in gioco, poi secondo me le bomboniere alimentari sono un qualcosa in più, come non amarle....

      Elimina
  8. tutto meraviglioso, dall'inizio alla fine! complimenti sinceri!
    Frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra, mi fa piacere che il risultato sia piaciuto, a voi tutte e agli sposi..

      Elimina
  9. Ciao, è tutto una meraviglia, ma il tableau è veramente da 10 e lode...fantastico!
    Tantissimi complimenti, sai essere sempre originalissima, non vedo mai le stesse cose nei tuoi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Picci arrossisco!!! grazie, devo dire che alla fine sono stata felicissima mentre consegnavo le cose alla sposa, davvero fiera, se ripenso al tableau rido follemente..cercavo di fargli una foto decente, praticamente impossibile e chiesi a mio marito di tenermelo da un lato senza farsi vedere...beh mentre io cercavo di mettere a fuoco, lui rideva e faceva oscillare la cornice...di 10 scatti, 10 foto mosse!!!!! però tante risate!!!!!

      Elimina
  10. Bellissime idee! A partire dalla scelta del colore...il lilla..fantastico ed eccentrico per un matrimonio...bravissima! Un saluto, Cecilia.

    RispondiElimina
  11. Che bello! Bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!