lunedì 29 giugno 2015

Luglio, gelati e colori

La scuola è finita, ma oggi fa davvero troppo caldo per uscire, quando il sole  sarà un pochino più fievole io, Cino e cinetto2 usciremo ma ora proprio no. Siamo spiaggiati qui sul divano con la forza di un bradipo, sul tavolo un disegno lasciato a metà, un robot costruito a metà e in cucina uova e farina che mi attendono per una crostata. Ma è come se una forza magnetica nascosta nel divano ci imprigionasse qui, inermi, ci guardiamo e ridiamo. "Mamma , sono troppo stanco non mi voglio alzare" " Pure io sono troppo stanca e non mi alzerò mai". Ridiamo e mi ricordo di avere in freezer qualcosa di favoloso, colorato, un elisir di forze:il gelato!
Due coppette fragola e limone pronte in un attimo e già al primo scioglievole cucchiano, quella forza cattiva che ci legava al divano ci scivola addosso!


Luglio è arrivato, e quindi sole, mare e gelati. Ci alziamo pieni di forza e iniziamoa scegliere i giochi da portare in vacanza, fosse per Lorenzo trasferiremmo l'intera casa. Tra pochi giorni si va in vacanza e quindi mentre lui prepara i suoi giochi del cuore, io inizio una delle mie amate liste delle cose da fare e le cose da portare. Ma prima mi appunto tutti gli impegni di luglio. Intanto qui nel pancione qualcuno fa le capriole, credo che fragola e limone gli sia proprio piaciuto!


Voi a luglio che farete? Sia che lavoriate, o andiate in vacanza vi lascio il mio calendario QUI , così potrete appuntare ogni evento importante, come ricordarsi di comprare il gelato!!!!


8 commenti:

  1. Ciao cara, bellissimi i coni gelato, sono perfetti!
    Buone vacanze!
    Monique

    RispondiElimina
  2. Io a luglio non farò niente di importante.. aspetterò con ansia le vacanze di agosto! ^_^
    Come voi anche io in questi giorni ho avuto una voglia pari a zero di fare qualcosa.. questo caldo ci distrugge!

    a presto!

    RispondiElimina
  3. ultimo mese di lavoro prima delle vcanze, si tiene duro!
    molto carino il calendario e il banner di gelatini;)

    RispondiElimina
  4. Il mio mese di luglio sarà all'insegna delle visite/esami e corsi pre-parto! Anche il mio pancione gradisce il gelato...è già un golosone come la mamma! :-) Inoltre sto anche finendo di progettare il nuovo sito e spero di poterlo mettere on line proprio entro il mese di luglio. Insomma il tuo calendario sarà utilissimo e lo stampo subito! ps. Poi attendo quello di agosto...mese nel quale aspettiamo l'arrivo del nostro pargoletto! Quindi sarà un calendario da collezione! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuela, anche io oggi sono ricorsa all'aiuto di un ottimo gelato casalingo per darmi un po' di energia e affrontare le faccende in modo diverso! Devo dire che ha funzionato! :-D
    Bellissimo come sempre il tuo calendario!!! Devo farlo stampare nel negozio sotto casa... io ho la stampante b/n..
    Un super abbraccio fresco di gelato!

    RispondiElimina
  6. Troppo carini!! Mi ci voleva proprio un nuovo calendarietto... Con questo caldo mi sono stufata della mia solita agenda monocolore... :)

    RispondiElimina
  7. che bello il tuo calendario, peccato essere arrivata tardi!
    gloria

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!