mercoledì 31 ottobre 2018

Halloween party mamma figli

"Senti, ma per Halloween fai qualcosa?"
"Mhh, mi piacerebbe... che hai in mente?"
Così iniziava una delle tante telefonate tra me e Ornella circa un anno fa. E se si parla di feste in maschera, impazzisco, non c'è nulla da fare, mi piace proprio, da quando sono piccola adoro i travestimenti, e ora che sono mamma anche di più.
Seguono una serie di messaggi e telefonate per organizzare una festa spaventosamente bella, una sola regola, MAMME E FIGLI CON COSTUMI COORDINATI.


Arancione, nero, viola, e bianco, questi i colori principali, zucche e ragnatele, biscotti e tante idee simpatiche diy, dai costumi ai sacchetti per i popcorn, le zucche intagliate e uno scatolone mostruoso nascondi dolcetti.


Una meravigliosa giornata di sole ha fatto da cornice, poi ricordo solo le risate dei bambini, i più piccoli sporchi di cioccolato e noi mamme forse più divertite dei bambini, improvvisando balletti stile thriller, scoordinate e impacciate, mentre i ragazzi ci guardavano imbarazzati del tipo "mamma ma che fai???"


Ma le risate portate a casa quel giorno valevano mille sguardi interdetti, perchè ogni festa se vissuta con leggerezza e complicità regala quelle risate di pancia che ti si cuciono addosso per giorni interi.


Le mie compagne di baldorie poi sono state spettacolari e la banda di bambini spaventosi geniali, i vampiri succhiasangue di Sara, i ragni cattura baci di Ornella i ghostbuster di Marianna, i dottori pazzi e i cadaveri di Sara e lle fahion streghe Manuela (con annesso pancione), ma le foto del mio amico Giuseppe Voci parlano da sole, e vi regalo un pò delle nostre spaventose sane risate.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!