martedì 23 ottobre 2018

Dolcetto o scherzetto, con le Pastiglie Leone

Anni fa non avrei mai pensato che un gruppo di ragazzini mascherati avrebbe bussato alla mia porta gridando "DOLCETTO O SCHERZETTO?"
Halloween mi ha sempre incuriosita e durante un viaggio in America dieci anni fa, rimasi totalmente rapita da quelle case decorate a festa con zucche e fantasmi, alberi trasformati in mostri dalle braccia minacciose e altri in buffi e simpatici mostriciattoli.
Il tutto circondato da uno scenario meraviglioso fatto di foglie di mille sfumature. E niente, me ne innamorai, da quel momento ogni Halloween decoravo timidamente la porta di casa , ma soprattutto intagliavo l'immancabile zucca.

Poi sono diventata mamma e ogni Halloween è diventato occasione di gioco, travestimenti e dolcetti simpatici, e non siamo soli, visto che a bussare alla nostra porta sono continue ondate di bambini mascherati pronti a saccheggiare il cesto delle caramelle.
Quest'anno ad aspettarli ci saranno dei sacchetti pieni di delizie, spaventosi, ma col sorriso, perchè a noi piacciono le maschere spaventose, ma anche quelle gentili.
Sono nati questi tre frillosi chiudi sacchetto in collaborazione con le Pastiglie Leone.
Puoi trovare QUI il free printable da stampare e ritagliare per realizzarli anche tu (non dimenticare di farmeli vedere poi).


Quando li ha visti Lorenzo ha detto
"Mamma ne dovrai fare tantissimi perchè verranno a bussare tutti a casa nostra, li vorranno tutti!!!"
Ora ne stampo un bel pò e riempio i sacchetti, poi mi dedico ai nostri costumi che i bimbi hanno scelto, saranno qualcosa di dolce e poco spaventoso, anche se mi aspetto qualche ripensamento dell'ultimo minuto..

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!