martedì 27 novembre 2012

Memoire de Noel part I

Dopo tanti giorni di frenetica preparazione e nottate in bianco a ultimare i lavori oggi sono ferma.
 Una tazza rosa a pois di latte bollente davanti a me che mi scalda le mani e la mia mente è bloccata, vivo nel ricordo del week end trascorso a Valdirose  con le mie "amichette".
Amichette è un nome dolce,così Irene e Paolo ci han chiamate, ma forse anche riduttivo, unite da passioni comuni, viviamo sparse per l'Italia, giorno per giorno ci siam conosciute di più,abbiam riso, pianto,coccolato,ci siam confortate e con trepidazione abbiamo vissuto addirittura matrimoni e parti "on line". Ci vogliamo bene profondamente e per noi Valdirose era proprio un sogno irrealizzato, chiudersi lì per 2 giorni a chiacchierare, sorseggiare thè e mangiare squisiti biscottini fatti in casa. Ma stavolta di tempo per chiacchierare ferme e rilassate ne abbiam avuto davvero poco, un'altra magica esperienza ci ha totalmente rapite il Memoire de Noel ,nasce come un mercatino natalizio,ma in realtà è un evento ,pura creatività e gusto vintage, un tuffo nel passato, colori tenui e profumi di dolci casalinghi,sembra di entrare in un mondo fatato e che ogni oggetto sussurri la propria storia...
I padroni di casa di questo regno magico sono due persone favolose, Irene e Paolo, dolci e sempre sorridenti, disponibili e carini come non mai, ci si sente a casa, e per questo grazie di cuore da tutte noi "amichette"!
vi lascio qualche foto come anteprima aspetto altri scatti migliori!



11 commenti:

  1. Mi piace, mi piace mi piace, adoro tutto ciò che fai e mi sono gustata queste foto: i gessetti a forma di lego, le ghirlande, gli orecchini e i bellissimi "portaorecchini" tondi.... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Elena cara grazie!!!!! il banco favoloso che abbiamo allestito era pieno di cosette deliziose e domani ve ne mostrerò altre e vi presenterò le altre favolose creative che hanno impreziosito il nostro tavolo!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Manuela,
    mia dolce compagna di letto...è stato stupendo condividere questa esperienza con te e con voi tutte! troverò un modo, vedrai, sto studiando per accorciare la distanza che ci divide!
    :D

    RispondiElimina
  4. condividere con voi questa esperienza è stato bellissimo! ma questo già lo sapete, "amichette" mie... :)

    RispondiElimina
  5. ciao!c'ero anch'io ma solo in veste di fotografa,ho apprezzato moltissimo questa iniziativa,ho visto cose che mai avrei immaginato,siete un gruppo davvero sensazionale!!!!la mia bimba ha voluto a tutti i costi un anello di tua creazione,quello col piattino quadrato,i profitterolles e il cucchiaino definendolo"troppo particolare".ti seguo con passione e se vuoi pasare da me forse c'è qualche foto che ti riguarda!a presto,sabrina.

    RispondiElimina
  6. wow you have been busy and you make the most amazing things.. I LOVE your wreaths, they are so pretty.. Glad you are enjoying yourself.. Hope you have been good.

    Happy Holidays.. :)

    RispondiElimina
  7. E'stato proprio tutto così come tu l'hai descritto...una giornata magica e favolosa! Il vostro connubio, poi, è davvero spettacolare...Un baco ricco di creatività, passione e cose belle! Felice di avere coosciuto te e le tue amiche e aver potuto ammirare dal vivo i fantastici oggetti che realizzate con passione! Avrei comprato tutto...piano piano mi rifarò!!!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  8. Ciao Manuela, ti ho scoperto grazie a Diana!
    Mi sono innamorata subito delle creazioni fatte da te e dalle altre ragazze!
    Ti seguo con molto piacere e ti faccio i miei complimenti!
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte, grazie a chi ha condiviso con me quest'esperienza, grazie a chi mi segue con affetto da tanto e grazie a chi oggi si è affacciato sul mio blog per caso! ancora vivo l'emozione di questo fine settimana!!! domani se riesco altre foto!!!

    RispondiElimina
  10. Che dite di te? Sei un vulcano!! Di idee, di simpatia, di bravura, di dolcezza, di "mammosità"! Ti stimo moltissimo e lo sai! Conoscerti è un onore! Baci tvb

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!