martedì 12 novembre 2013

Bianco non è shabby

La scorsa settimana ho trascorso una magica giornata tra legni, stucchi, vernici ,stoffe e pennelli.Sono entrata in punta di piedi in un castello di piccoli grandi oggetti polverosi, antichi, dimenticati, maltrattati, legni veri e profumati scheggiati dal tempo, li ho visti lì in questo magico castello, li ho visti rinascere, riprendere vita, anzi brillare di luce propria.
Vi chiederete dove sia questo castello fatato..semplice a casa di Diana . Confesso non avevo mai cercato di ridare vita a un vecchio oggetto,e quindi per me è stata una sfida enorme, ho imparato così tante cose da tornare a casa con un fiero sorriso dipinto in volto. Ma non è del corso che voglio parlarvi, quello lo farò quando avrò terminato il mio trofeo. Con Diana c'era Eugenia, 2 anime gemelle così diverse e così uguali, se non fosse che Eugenia non ama la nutella e sta cosa ci destabilizza sempre!! hahahahaha Le ho osservate, ascoltate …Una passione per il recupero, per il vintage ,per il retrò, vero originale, non la cornicetta comprata grezza o al casalinghi e sbiancata perché fa "tanto shabby", NO!! Una vera cornice, piccola, tarlata, curata, coccolata, vero legno italiano, realizzata a mano, scovata in un mercatino, in un angolo, in uno scatolone, che probabilmente un occhio non esperto catalogherebbe come "roba vecchia". Invece di un valore così grande!!Quel legno ha un cuore che aspetta solo di essere spolverato e curato.Le ho guardate, stuccare, avvitare, scartavetrare verniciare quel legno scuro , pennellare di bianco, e poi invecchiare quel bianco troppo candido e irreale. Quanto lavoro e quanta amorevole pazienza! Emozionante…



 Ma non pensiate che shabby vuol dire bianco! Assolutamente no, shabby è recupero, è vecchio che torna nuovo, è invecchiato con amore, non è solamente bianco….troppo limitativo..

Io ho il piacere e l'onore di conoscerle e imparare da loro, avete voglia di imparare ed emozionarvi anche voi???
 Beh allora Sabato 16  e domenica 17 novembre correte a
           PASSIONE SHABBY

le troverete lì, a vendere tesori e a regalare un pò della loro esperienza, se volete emozionarvi un pò sbrigatevi a prenotarvi per il corso di Diana!


 

21 commenti:

  1. Manu, tesoro, grazie per aver notato l'amore e la passione che mettiamo nel recuperare oggetti vecchi e malandati! Grazie per il tuo costante ed immenso affetto! Lo sai, io e te, amore a prima vista!! E quel tuo trofeo Shabby-frilloso è il miglior simbolo della nostra complicità, del nostro scambio reciproco! Ti voglio bene stellina mia!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tesoro come non notarla? era palpabile, grazie a voi per averla condivisa con me. il nostro trofeo avrà tante altre foto e parole, le merita tutte. ti voglio bene!!!!

      Elimina
  2. oh madonnina mia... Ho letto il titolo e mi son detta "oh finalmente qualcuno l'ha capito"..
    Poi ho iniziato a leggere ed ora ho i brividi. E davvero non so che dire... Grazie è la prima cosa che mi esce spontanea.
    Ma non grazie dei complimenti, non grazie di aver apprezzato la mia casa, la mia compagnia e le mie parole (cioè..anche) Grazie soprattutto per aver capito! Per aver colto quel qualcosa che non mi è mai semplice spiegare perché io lo vivo e spiegarlo mi costa fatica. "Shabby è vecchio che torna nuovo" esatto, è vecchio che torna pronto ad offrire nuove idee e scopi...
    Mamma mia...sono emozionata, talmente tanto che per poco non notavo quella bestemmi sulla nutella!
    ahahahahahah... :)

    Siete forti tu , Sara e quella biondina tutto sale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi riusciremo a lavorare su sta cosa della nutella....Non vedo l'ora di venire a finire il mio trofeo da te e ascoltarti e ammirarti a lavoro...grazie a te Queen Diana!

      Elimina
  3. Scusate ma ho capito bene? Eugenia non Ama la nutella?!!! No non si fa così! ma sta ragazza allora è veramente troppo perfetta!!!!!....mannaggia peccato che sono troppo lontana...
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é perfetta..sarà x questo che lei è magra e io no?? devo passare all'altra sponda delle non nutella????? nun gliela posso faaaaa preferisco rotolare!!!! hahahah

      Elimina
  4. Complimenti a tutte per i vostri lavori e per la vostra intesa, vi seguo con passione anche e avverto la fremente attesa di questa bella iniziativa. .. sento da qua la forza e l'energia del vostro entusiasmo e l'energia che porta lontano. ps anche a me non piace la Nutella ...umh è un problema?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luna aspetto di conoscerti con estrema gioia, e sarà dura...ma potremmo anche convertirti...con Eugenia stiamo facendo un bel lavoretto!!

      Elimina
    2. Noooo...
      2, non ce la posso fare.... -_-
      Frilly, meno male te!

      Elimina
  5. Che meraviglioso racconto, invidiosa io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara, magari la prossima volta ci vieni a trovare

      Elimina
  6. Condivido ogni parola! Diana e Eugenia due persone speciali e una passione incredibile che ti contagia solo a vederle con un pennello in mano! Un bacio a tutte e tre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro hai ragione e tu sei sempre la mia metà creativa, quindi impariamo insieme col nostro pennello a pois!

      Elimina
  7. Bel post e meritatissimo per Diana e per Eugenia che non ho ancora avuto il piacere di conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia, speriamo di conoscerci tutte prestissimo, loro due, dopo che le conosci te le cuci addosso e non le molli più!

      Elimina
  8. Diana ancora non la conosco ma Eugenia, ah lei se non ci fosse bisognerebbe inventarla, dolce come un cioccolatino e splendente come la luna. Quanto mi piacerebbe conoscere anche voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona sono sicura che riusciremo ad organizzare un mega raduno e ci abbracceremo tutte!!!

      Elimina
  9. Che splendido il tuo racconto, si sente proprio tutta la vostra passione in quello che fate!!! E tu con tutte quelle creazioni deliziose... Speravo di rivedersi quest anno al memoire de noel... Spero comunque ci siano altre occasioni! Un bacio e un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doni cara speravo anche io di rivederti, ma sono certa che ci sarà modo, magari più avanti...magari ti invito qui a Roma...si potrebbe fare no?? un bacio grandeeeee

      Elimina
  10. ciao tesoro!! che meravigliosa esperienza deve essere quella di condividere un pomeriggio di passione ed entusiasmo con tante amiche!! per vedere i risultati che si deve fare? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mon trèsor devi solo attendere un pò, il mio trofeo non è terminato , con la seconda parte del corso sarà splendido!!!

      Elimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!