lunedì 27 ottobre 2014

Mamma che facciamo oggi ? #halloween

Buongiorno amiche, qui siamo in modalità Halloween, è l'unico periodo in cui amo l'arancione, in autunno con le sue foglie, la zucca e le zucche stregate di halloween!!! Amo questa festa, mi piace l'esaltazione dei cattivelli, streghe, fantasmi ,pipistrelli e zucche e come non adorare la frese "dolcetto o scherzetto?".
Beh quindi oggi della serie "Mamma che facciamo oggi?", prepareremo un cestino per raccogliere le nostre caramelle, perchè siamo cattivelli buoni noi, nessuno scherzetto solo dolcetti!!

Materiali:
- contenitore di plastica di quelli delle confezioni della frutta che si compra al supermercato
- tovaglioli-washitape
- colla stick
- spillatrice
- forbici
- cartoncini arancioni e neri
- fustella a cechio


Prendiamo il nostro cestino di plastica e posizioniamo all'interno il tovagliolo di carta per prendere le misure e tagliarlo. Dobbiamo rivestire l'interno del contenitore quindi una parte sarà il fondo. E almeno 2 saranno le pareti laterali. Una volta tagliato incolliamo per bene con la colla stick. Con il washitape rifiniamo il bordo del cesto.
Prendiamo la striscia di cartoncino arancione alta poco più del cesto e rivestiamo l'esterno, ben stretta e fermiamola con un apio di punti di spillatrice.



Ora col washi copriamo i punti esterni della spillatrice sul cartoncino e tagliamo una striscia di cartoncino per il manico. Anche questo lo decoreremo con washi, il mio Cino in pieno tema Halloween ha scelto colori scuri e tenebrosi..hahahah.
Fermiamo il manico lateralmente con la spillatrice, e se vogliamo copriamo i punti sempre con del washi, io ho tagliato 2 tondini di carta e ce li ho incollati sopra tipo toppa.
Ora con la fustella a cerchio o amano tagliamo i 2 occhi della zucca e la bocca. Se la volete più cattiva scegliete un'espressione diversa, noi l'abbiamo fatta un pò pacioccosa.


Ora non vi resta che riempire di caramelle e cioccolata il vostro zuccacesto,noi siamo pronti, un paio di caramelle sono già volate nella nostra pancia, una zucca l'abbiamo dipinta, ora non ci resta che intagliarne una e preparare qualche biscotto...ma di questo parleremo la prossima volta, vero?


 Vi aspetto venerdì per altre idee x Halloween, noi intanto ci mangiamo altre due caramelle, giusto per non dimenticarci che siamo buoni.... hihhihihi  
Ciao Amiche!!!!


1 commento:

  1. Come mi piace!!! Sei sempre un vulcano di idee! Ora che mi ci fai pensare l'anno scorso ero impreparata e Arianna non sapeva dove mettere le caramelle... quindi al lavoro!

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!