venerdì 31 ottobre 2014

Dolcetto o scherzetto? #halloween

Siete tutti pronti? Oggi è Halloween e a noi ci piace tantooooo
La frillhouse è addobbata, le caramelle sono pronte, i biscotti anche, oggi pomeriggio ci trucchiamo e andiamo in giro..toc toc "Dolcetto o scherzetto?".
La volta scorsa abbiamo creato insieme una zuccacesto, oggi invece vorrei fare con voi qualche decorazione, perchè sì è vero, nei negozi trovate ormai tanti festoni belli e pronti, ma non è più divertente realizzare qualcosa insieme??
Allora forza, apriamo la nostra dispensa creativa, per fare insieme un frillystrello e una frillyzucca!

Materiali:

- piatto di carta o plastica nero e arancione
- washitape
-cartoncino nero e bianco
-pennarello bianco
-biadesivo
-forbici e colla
-fustella cerchio



Prendiamo il piatto nero e il cartoncino nero, ritagliamo quelle che saranno le ali del pipistrello. Col perforatore invece tagliamo 2 tondini bianchi,che saranno gli occhi e 2 piccolini neri che saranno le pupille. Incolliamo sul piatto e disegnamo bocca e denti. Col biadesivo incolliamo le ali dietro il piatto.
Stesso discorso utilizzando il piatto arancione, ritagliamo il cartoncino nero per occhi naso e bocca terrificante della zucca.


Facile e d'effetto, c'è solo un problema, quelle manine pagnottine ne hanno voluti creare tantissimi, quindi preparate tanti piattini, potete fare zucche, pipistrelli, ma anche mostriciattoli. Credo che sia una buona idea anche per altri temi e altre feste...sicuramente ci riproveremo.
Il risultato è questo.


E questi i nostri dolcetti, pronti x voi...a proposito preparate biscotti e caramelle, stiamo per venire a bussare alla vostra porta...
Toc toc ..... Dolcetto o scherzetto?



8 commenti:

  1. Delizioso come sempre, della serie basta poco per creare cose meravigliose. Buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, a volte sì basta davvero aprire scatole cassetti e utilizzare quello che abbiamo, poi secondo me la cosa fondamentale è farlo insieme, anche se viene un pasticcio, comunque ci si diverte!

      Elimina
  2. ma che idee bellissime, facciamolo!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. grazie Claaaaaaaaaaaaa , diciamo che mi do da fare...hahahahahaha

      Elimina
  4. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaa e che pauraaaaa ;)
    ah ah ah ah
    Anna

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!