lunedì 2 marzo 2015

" A casa con Frilly" #7

Il primo lunedì di marzo, buongiorno amiche! Oggi vi svelo qualche diy della cameretta di Cino, facili e intuitivi che avrete già colto nelle foto della scorsa puntata di "A casa con Frilly".
Però vediamoli insieme più da vicino.
Il lampadario è in assoluto la cosa che amo di più, in camera sua c'era una lampada a forma di mongolfiera che all'epoca amavo, col senno di poi mi sono resa conto che invece era un prendipolvere atroce! Amo le tendenze nordiche, mi sembra ben chiaro, quindi ho cercato un cesto traforato in metallo che potesse diventare l'anima del nuovo lampadario, non trovandolo a prezzi modici e col criceto creativo attivo , ho deciso di farlo io. Il bravissimo papà di un'amica lavora il ferro battuto e quindi l'ho subito messo all'opera, il risultato favoloso. Poi ho scelto uno smalto opaco verde acqua, e infine mi sono divertita a pitturare  le palline di legno per il cavo della luce.

 


Lo adoro che posso farci? Visto che mi era avanzata un pò di tinta, ho pitturato anche la Lettera L sulla mensolina, il bastone della tenda e lo sgabello FROSTA di ikea, che usiamo a volte come comodino ma più spesso per me la sera quando siamo in fase coccole pre-nanna.


La nuvoletta che vedete sullo sgabello è un portatovaglioli, vi chiederete che diavolo ci fa un portatovaglioli nella camera di un bimbo? Beh, dentro c'è una lucina e quella è la sua lucetta notturna.

I giocattoli sono davvero tanti, sicuramente troppi, una volta al mese ci ripromettiamo di buttare quelli vecchi e rotti anche perchè sennò non ci sarà mai posto per quelli nuovi (bisogna arrivare a dei compromessi ahimè). Le scatole ikea ci hanno aiutato, ma l'averle personalizzate aiuta Cino nel momento della gara "chi mette prima in ordine".Quando lui è svogliato ,capriccioso e proprio non ha voglia di alzare neppure una macchinina da terra, la gara mi salva sempre. Non so perchè ma da piccoli hanno una smisurata voglia di competizione, di vincere e questa è la mia arma, "giochiamo a chi mette tutto in ordine prima? Tanto vinco io!!".  Macchine, aerei e le scarpe che altrimenti viaggiano spaiate per casa e sotto ai letti sono custodite dentro i contenitori neri TROFAST di ikea.


Invece le piste, i trenini di legno e i mille dinosauri nelle scatole gialle TJENA che con un pò di cartoncino nero ho decorato tipo faccette, diverse per non confondere il contenuto. Devo dire che questo ci aiuta molto nel tenere in ordine la camera, è tutto più divertente!


 Un'altra gran passione di Lorenzo è il disegno, ama colorare e disegnare mostri, pirati e supereroi, matite colorate e pennarelli si consumano in un lampo e ne usiamo davvero tanti, visto che ancora non ha una scrivania volevo per lui un contenitore per i colori che però fosse sia capiente che facilemnte trasportabile per casa. Avevamo una valigetta, ma il manico ci ha abbandonato, allora è arrivata lei MOPPE, su Pinterest avevo visto un'idea su come pitturarla e valorizzarla e l'ho rifatta, pennelli, colori acrilici e nastro carta per delimitare le linee, davvero molto semplice.


I due cassetti pieni di pennarelli viaggiano per casa, pronti a dar vita a quei favolosi personaggi che lui immagina. Ed è proprio a proposito dei suoi disegni e della sua voglia di colorare che lunedì prossimo vi spiegherò l'ultimo segreto della Cino camera, non mancate!


18 commenti:

  1. Manu!!!
    Stupendo!!!! Veramente BRAVISSIMA!
    un abbraccio grande
    Anabella

    RispondiElimina
  2. Manu!!!
    Stupendo!!!! Veramente BRAVISSIMA!
    un abbraccio grande
    Anabella

    RispondiElimina
  3. Mi stra piace tutto, sei veramente brava e creativa, buona settimana.
    Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica, mille grazie, una dolce settimana a te!

      Elimina
  4. http://liviinginmyhome.blogspot.it/2 marzo 2015 alle ore 11:14

    Che bello il lampadario , complimenti, magari riuscissi a far tenere in ordine la camera al mo nano....
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh cara Piera di solito è un delirio, ma la sera la gara a chi ordina prima mi salva la vita!!!!

      Elimina
  5. Lamapdario e scatole alla Ferm... TOP!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le finanze non ci arrivano qualcosa devo inventarmi!! ;-))

      Elimina
  6. e che dire, le idee sono belle i risultati di più.

    RispondiElimina
  7. Wow che meraviglia! Giusto ieri ho preso un portafrutta da Tiger che mi piacerebbe trasformare in un lampadario, devo solo trovare qualcuno che mi aiuti dal punto di vista elettrico - la scossa che ho preso il terza media mentre preparavo il mio progetto per l'esame ancora me la ricordo :P

    RispondiElimina
  8. Bellissima l'idea di personalizzare la scatola MOPPE. ne ho una in cucina e con i colori giusti sarebbe una meraviglia. Grazie

    RispondiElimina
  9. Wow, bellissime idee, il tema geometrico è ovunque, quindi credo che mi metterò presto all'opera anche io!
    Posso chiederti che smalto acrilico hai acquistato? Il verde acqua è davvero di un bellissimo tono!

    RispondiElimina
  10. Bello il lampadario, belli i cassetti di Ikea ridipinti, bellissimo tutto...ma quel portatovaglioli reinventato come lucina notturna è troppo uno spettacolo!! Sembra fatta appositamente per la camera del tuo piccolo!

    RispondiElimina
  11. Il lampadario lo amo follemente!! Sei sempre superfrilly!

    RispondiElimina
  12. Un po' magica ... Un po' artista .... Un po' nordica .... Tutte cose che amo ! Bravissima.

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!