lunedì 29 maggio 2017

5 minuti importanti

Da quando sono mamma ho scoperto che nel database di ogni bambino, ci sono alcune frasi e domande installate direttamente nel loro cervello in fase di "creazione" e una di queste è MAMMA ANCORA CINQUE MINUTI!!!!!

- Lorenzo alzati è ora di andare a scuola...NO ANCORA 5 MINUTI ( ma qui lo posso capire..)
- E' pronto a tavola!!!  NO MAMMA ANCORA 5 MINUTI...
- Andiamo a casa dai...  NO MAMMA DI GIA'?? ANCORA 5 MINUTI....

Questi benedetti 5 minuti mi inseguono in ogni azione quotidiana, prima della nanna, al risveglio, prima di uscire o prima di rientrare. Ma io questi 5 minuti non li ho proprio, vivo di incastri, facendo combaciare ogni momento della frillyfamily, indosso il mantello da supermamma e non mi fermo mai.
Ho sempre pensato che fosse giusto così, organizzata, incastrata, dalle 4 del mattino fino a mezzanotte. Poi un giorno, di fronte alle parole di Cino, il mio castello di tetris è crollato...
"Mamma ma andiamo sempre di corsa, perchè non possiamo camminare e giocare un pò di più? Poi sarai vecchietta e non potrai più giocare con me!"
Avrei voluto rispondere che però avevo cucinato le sue polpette preferite, che avevo lavato per la centesima volta la sua magliatta che lo fa sentire bello, fatto la spesa, sistemato i giochi, preparato l'impasto per i biscotti e... mah...niente, non sono riuscita a dire assolutamente nulla.
Forse per essere una supermamma non serve il mantello, ma quei 5 minuti così importanti. Non mangeremo polpette stasera, e non taglieremo biscotti dalle forme strane (o forse mentre dormirai preparerò l'impasto lo stesso), domattina ti sveglierò e per 5 minuti mi sdraierò vicino a te e ti farò il solletico, usciremo di casa 5 minuti prima per poi fare a gara fuori scuola per 5 minuti, e ti ripeterò fino alla nausea quanto sei speciale.

E' anche vero che quei 5 minuti non bastano mai, anche perchè Lorenzo ancora non ha imparato bene le ore e i minuti, e per questo ho preparato questo orologio DIY, così il mio piccolo grande supereroe può capire quanti sono 5 minuti.
Vi spiego come farlo...

- un rotolo della carta mani
- forbici e colla stick
- fermacampione
- cartocini colorati
- il modello printable dell'orologio QUI 



Scarica QUI il file con l'orologio e dopo aver ritagliato cinturino e quadrante, ritaglia anche una parte del rotolo di carta mani, alta come la fascetta del cinturino. Incolla il cinturino e mentre la colla tira, ritaglia col cartoncino colorato due triangolini che saranno le due freccette. Fora il centro del quadrante e le freccette e blocca il tutto col fermacampione. Ho provato a incollare il quadrante al cinturino. ma la soluzione migliore è forare anche il cinturino e usare il fermacampione per unire tutto. Potete poi fermare il cinturino con un pezzetto di washitape.


L'orologio per il mio supereroe è pronto, se volete una deliziosa versione da femminuccia la trovate sul blog della mia amica Giulia Lepetitrabbit, insieme abbiamo pensato e studiato questo tutorial per voi.


Questo post nasce in collaborazione con Daniel Wellington, in occasione della Summer Campaign fino al 5 giugno a chi compra un orologio con cinturino in pelle, verrà regalato un cinturino in omaggio. Io ho scelto il Classic Black, mi ha del tutto rapita e se pensate di acquistrlo o fare un regalo potete utilizzare il codice PINKFRILLY per ottenere uno sconto del 15%.

Ora ho giusto 5 minuti per andare a prendere un gelato, Cino mi ricorda che è l'ora della merenda, guarda il suo super orologio fiero, anche io guardo il mio orologio, fiera di "guardarlo" con occhi diversi, e soprattutto prima che io sia troppo "vecchietta".




2 commenti:

  1. ManuelA è una bellissima idea!la copierò al più presto!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mi fa davvero piacere ti piaccia e ancor più che tu la voglia provare, fammi sapere poi...

      Elimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!