martedì 9 maggio 2017

Pink Frilly e Play-Doh, la fantasia in un vasetto

Quando ero bambina mi trovavo spesso a giocare da sola e a disegnare e inventare mondi fantastici, c'era il signor ragno che veniva trasformato in un principe, che poi però era poco principesco e veniva trasformato di nuovo in una rana. Le mie fantasie spesso prendevano forma con le paste modellabili e Play-doh mi accompagnava nei pomeriggi mentre attendevo il ritorno della mia mamma dal lavoro.
Da mamma, oggi, quando Cino mi martella con i suoi "mamma che posso fare?" "mamma voglio giocare con te, ma non so a che cosa..", scelgo di animare con lui quei mondi fantastici, e ogni volta creiamo un nuovo personaggio. Play-Doh è il nostro fedele compagno, perchè quando apri un vasetto Play-Doh, apri un vasetto di immaginazione, e quella pallina profumata e colorata in un attimo prende forma e vita.
Play-Doh è sicuro al 100% privo totalmente di sostanze tossiche, cosa che mi rende ancora più tranquilla, mi rilassa arrotolare le palline e impastare i colori, mi porta indietro nel tempo e sono perdutamente innamorata dell'espressione concentrata di Cino mentre con le manine crea le sue magie, attento, curioso, con la linguetta di fuori per l'impegno, non posso non essere felice. La manipolazione è importantissima e aiuta sia lo sviluppo tattile che la fantasia del bambino a crescere e svilupparsi.


Oggi siamo cuochi, o meglio Lorenzo è il capo Chef , io mi alterno tra la cliente della sua trattoria "Da Cino" e la sua aiutante che va a fargli la spesa.
Il menù di oggi prevede "spaghetti al pomodoro e polpette" e "ravioli alla Cino", una specialità che vi consiglio assolutamente di provare.
Cino mi aiuta molto in cucina, quindi sa come si fanno i ravioli, ma con lo stampino Play-Doh vengono perfetti..e la gioia del suo sorriso è il mio premio.


Ora non ci resta che preparare gli spaghetti con le polpette, uno dei suoi piatti preferiti, e con la pressa del Set Pasta Play-Doh viene voglia proprio di mangiarli subito all'istante. Adoro questo kit, è perfetto per il mio chef, ma come questo ce ne sono tantissimi altri e tanti meravigliosi vasetti colorati, perfetti per arricchire il nostro gioco, adoro il momento in cui apriamo un barattolino nuovo e quel suo profumo buono si sprigiona. Io che alla fine del gioco cerco di ricomporre i vasetti con gli avanzi di colore, lui che invece mischia tutto perchè ama l'arcobaleno.


In questa trattoria si mangia davvero bene, solo che questo giovane cuoco ogni tanto ancora scorda le doppie...e se la maestra lo dovesse scoprire , gli ruberebbe il grembiule! Se volete scaricare il menù e la lista della spesa, li trovate QUI, un regalino per voi.




Giocheremo e impasteremo le mani nella fantasia, sarà un'occasione per conoscersi, fare due chiacchiere, ridere e scambiarsi qualche abbraccio frilloso, che ne dite, volete partecipare a questo laboratorio delizioso per i bambini e per le loro mamme?
Per info e prenotazioni cliccate QUI e non perdete tempo


                            Io e Cino vi aspettiamo, chi viene?

 

4 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Sara, ti seguo da tanto, cercherò di venire con la mia bimba così ti conoscerò!! Abito proprio vicino Explora.

    RispondiElimina
  2. This article is genuinely good and I have learned lot of things from it concerning blogging. thanks. 온라인카지노

    RispondiElimina
  3. I love reading through and I believe this website got some genuinely 토 토

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!