lunedì 14 aprile 2014

Workshop tra macarons fragole e rose

Buon inizio settimana amiche, per me il weekend è stato davvero bello ed emozionante, sabato ho tenuto il mio primo Workshop, qui nella frillhouse. Vi confesso che ero emozionatissima ed elettrizzata, e mentre sfornavo dolcetti e apparecchiavo per la merenda, aspettando le ragazze, sentivo quel nodo in gola di emozione, il cuore che batteva forte...wow una sensazione bellissima!
Logicamente sulla mia tavola non potevano mancare i pois, piatti, bicchieri tovaglioli, ma stavolta poco rosa, ma più celeste e menta. Per queste meraviglie a pois devo ringraziare Alessia di Littleparty ,c'è da perdersi nel suo shop, e tra qualche giorno ve la presenterò...


E mentre ancora sono lì che preparo arrivano, per prima Isabella, poi la mia super Cristina, Anna con un ciambellone ancora tiepido incartato con spago e carta craft...quanto siamo "fashion"noi creative!!! E le altre tutte insieme, Sara con la sua pasticcina, la dolcissima Lucia con una crostata che ancora sogno, la mia amata Laurenza e infine col suo sorriso raggiante Silvia, che per una volta abbandona il ruolo di teacher per essere la mia "alunna"..


 Chiacchiere,risate, presentazioni,qualche caffè volante e via iniziamo..mani in pasta e colori pastello, tutte impegnate, come bimbe alle prese con la plastilina. Le nostre risate riempiono la frillhouse, sembra che ci si conosca da sempre. Non so spiegarlo, ma questi pomeriggi creativi che nascono come semplici workshop, diventano molto di più, un momento per essere donne, amiche creative, confrontarsi, alleggerirsi e ridere, ridere di cuore. A fine giornata ti senti stanca, ma con le batterie cariche e il cuore pieno di gioia , di quella che ti lascia il sorriso da ebete stampato in viso.

Dopo 3 macarons le mie ragazze erano distrutte..hahahahahahah e quindi pausa merenda, brownies, torta di fragole, crostata, biscotti al cocco, ciambellone, ok devo stare una settimana a digiuno!!!



Fine pausa, si ricomincia, ora in pasta per creare fragole e rose, che belle vederle fiere dei loro piccoli tesori, poi in cottura. Intanto magari ci scappa un altro biscottino hihiihihihi, infine in attesa di assemblare tutto, abbiamo creato anche una bellissima scatola fragolosa, e senza neppure rendermene conto è quasi sera e ognuna felice indossa il proprio amato macarons frilloso.


Non vedo l'ora di avere di nuovo casa piena di tanta creatività e tante amiche, chi ci sarà la prossima volta????


27 commenti:

  1. Ma che meravigliosa esperienza, per te e per le ragazze che ti hanno raggionto! Dev'esser stato bellissimo: c'è sempre qualcosa di magico nel creare insieme (e – perché no? – anche nel gustare una buona merenda in compagnia). Buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo Laura stare insieme è davvero magico e anche merendare hahahahah

      Elimina
  2. Risposte
    1. simo che ne sai, magari un giorno vengo vicino da te....

      Elimina
  3. Un pomeriggio bellissimo.......la foto di Flavia è meravigliosa ;))))))) Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua pasticcina è stata bravissima, dolce e super creativa!!!!

      Elimina
  4. che emozione a leggerti!
    siamo state tutte benissimo, ne sono certa, ma parlando per me è stata davvero un'esperienza particolare. Credevo di impegnare un paio d'ore in un corso divertente, invece mi sono trovata a stringere amicizie e a passare un pomeriggio che non volevo finisse mai più! Grazie davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lau è proprio quella la magia, vieni con l'idea di fare un corso e passare 2 ore e invece ti trovi immersa in un vortice di chiacchiere sorrisi ed emozioni!

      Elimina
  5. Ben detto Laurenza, non solo il piacere di realizzare qualcosa ma la gioia di conoscere nuove bellissime persone! Grazie Manu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cara il mio bimbo ha adorato il tuo ciambellone, grazie a te!! poi con la maglietta macarons hai vinto il premio super fashion!!

      Elimina
  6. Uhhhhh spero di esserci io la prossima volta!!! Tutto stupendo..voi stupende!!!! Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai Simo spero di averti con noi al prossimo giro.

      Elimina
  7. Che bellissima esperienza!! brave!! Vally

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. voglio la ricetta della crostata, mai mangiata così morbida e friabile, una meraviglia, come te dolcissima memolina, e un oscar al tuo boy!!!

      Elimina
  9. Che bello fare l'alunna, soprattutto con te come teacheeerrr!!!
    Grazie per questo pomeriggio, lo sai! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro grazie a te , per esserci sempre e per essere la mia teacher/alunna del cuore!!

      Elimina
  10. Io io io! ! Adoro le tue creazioni ma ancora di più i colori pastello che usi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana ti aspetto con piacere, pastelli come non amarli? mi danno pace e allo stesso tempo brio, e in fondo secondo me ci mantengono un pò bambine..no?

      Elimina
  11. Che bella festa!!! Sono felice di conoscerti e ti faccio i complimenti per il tuo blog che ho appena scoperto...Meraviglioso!
    Corro ad unirmi ai tuoi followers.
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  12. Che bella festa!!! Sono felice di conoscerti e ti faccio i complimenti per il tuo blog che ho appena scoperto...Meraviglioso!
    Corro ad unirmi ai tuoi followers.
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  13. Mannaggia che mi sono persa......la prossima volta ci sarò sicuramente!!!!!Ho visto nelle foto una bimba magari porterò anche la mia....baci a presto e mi raccomando avvisami!!!!!!Roberta

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!