lunedì 8 dicembre 2014

"Mamma,quand'è Natale?" #2

Oggi abbiamo aperto la bustina 8 del nostro calendario, mangiato cioccolatine e un pezzo di pandoro e poi..Mamma, ma quand'è Natale?  Mi sembrava strano che ancora non me l'avesse chiesto. Oggi è 8 dicembre e come da tradizione andrebbe fatto l'albero, e finora è sempre stato così ,ma quest'anno l'abbiamo fatto una settimana prima, non vedevo l'ora e soffro troppo a smontarlo il 6 gennaio, troppo presto!!!!!
Ma oggi abbiamo fatto 2 cose bellissime, la letterina e un tutorial x voi,una semplice ma adorabile decorazione per l'albero.

Materiali:
- tronchetto di legno a fette
- trapano (che userà il papà)
- carte varie
- alfabeto timbrini e tampone
- colla forbici
- fustella a stella
- nastrino o spago


Qui coinvolgiamo tutta la famiglia, Mr Frolly ci ha gentilmente tagliato e forato delle "fette" di legno, intanto io e il piccolo Cino abbiamo scelto un pò di cartoncini, rossi, menta glitter dorato grigio con le stelline...
Abbiamo tagliato delle stelle con la fustella e  incollate al centro del tondo di legno.
Poi abbiamo preso i timbrini, scelto le lettere che compongono il nome di Lorenzo, e lui le ha trovate tutte, ormai è proprio bravo con le lettere e ne sono tanto fiera.
E pian piano ha iniziato a timbrare il suo nome.


Poi nel forellino abbiamo messo lo spago e voilà! Sicuramente semplicissima, ma davvero bella appesa, poi se avete delle fette piccole potete anche farle diventare dei segnaposto originali per il pranzo di Natale.


Sul nostro albero stanno davvero bene, è un albero colorato, rosso bianco e menta, ci sono palline di legno, pupazzi di stoffa, di carta, ci sono decorazioni che mi ricordano viaggi, altre che mi riportano ad occasioni speciali, alcune di quando ero piccola, altre regali di amiche a cui voglio tanto tanto bene e tantissime fatte a mano da me.
E' un albero pieno d'amore...


E dopo tutto questo gran da fare il piccolo Cino andava premiato, abbiam scritto la letterina, anzi su dettatura l'ha scritta lui e mi ha fatto un regalo, quando gli ho chiesto cosa volesse chiedere a Babbo Natale..lui ha detto " Mamma, faccio scegliere a lui, tanto sarà bravo lo so".
Queste sue risposte mi sciolgono..


Un regalino per voi, se vi piace potete scaricare QUI la frillosa letterina per Babbo Natale. Io l'ho scritta, ho chiesto poco ma spero tanto che Babbo natale sarà buono anche con me.
Vi aspetto lunedì prossimo con il terzo appuntamento di "Mamma, quand'è Natale?", intanto noi continuiamo a canticchiare le canzoni natalizie che ci accompagneranno tutto il giorno.
Buon 8 dicembre amiche!


5 commenti:

  1. Oh ma che tenero! Una letterina a Babbo Natale bellissima!

    RispondiElimina
  2. WOW! Che decorazioni stupende! Bravissimi! E il vostro albero ha dei colori fantastici, originali e allo stesso tempo tradizionali: rosso e... menta, geniale! Grazie per la letterina! Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Tutto stupendo... la letterina la scarico subito! :-)

    RispondiElimina
  4. tutto dolcissimo !! Da noi, è in corso un calendario dell'avvento con tantissime idee per il Natale..Se ti và passa a trovarci...Sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea. Da dove hai acquistato i timbrini? ??

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!