lunedì 15 dicembre 2014

"Mamma, quand'è Natale?" #3

Buongiorno amiche, questo weekend è stato bello e pieno di emozioni..di cui vi parlerò più avanti. Oggi abbiamo aperto la bustina n15 del nostro calendario, Natale davvero si avvicina e mentre mangiavamo una caramella zuccherosa Cino mi chiede..."Mamma, ma Babbo Natale quando viene, se noi non abbiamo un camino, come entra?"
"Amore Babbo Natale ha una polvere magica che lo fa rimpicciolire e riesce ad entrare dalle fessure delle finestre e le serrature delle porte!"
"Ma se viene di notte che tutto é buio e noi dormiamo , se lui non accende una luce non ci vede e inciampa!"
Mhhhh, dici? Allora prepariamo una lanterna per non farlo inciampare! Ed ecco il nostro 3 progetto di "Mamma, quand'è Natale?"

Materiali:

- barattoli di vetro
- fogli di carta bianca
- colla stick o biadesivo
- pennello e acrilico bianco
- mini lumini a batteria o mini candele
- fustella a stellina



Con la fustella a stella tagliamo tante stelline dal nostro foglio bianco e con la colla stick o il biadesivo le attacchiamo sparse sui nostri barattoli.
Il primo barattolo, l'abbiamo tempestato di stelline bianche incollate per bene e stop.
L'altro dopo averlo riempito di stelle incollate con meno precisione, l'abbiamo dipinto di bianco, due mani di pittura e quando la vernice è totalmente asciutta, pian piano abbiamo rimosso le stelline attaccate.


La lanterna è finita, è molto semplice ma d'effetto, potete fare stelline, pois, fiorellini,oppure ritagliare un paesaggio e incollarlo intorno,  noi logicamente abbiamo scelto stelle...strano vero?


Ma intanto che Babbo Natale non c'è, questa bella lanterna non può stare in camera mia?
La faccia fiera e furbetta mentre si guarda la sua lucetta la dice già tutta...ora la lanterna trionfa nella Cino camera e le stelline si riflettono sulla parete.


Sicuramente un dolce bimbo dormirà avvolto da stelle, sognando Babbo Natale che non inciamperà e mangerà un biscottino illuminato da una lanterna di stelle...

Buon lunedì amiche...


5 commenti:

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!