lunedì 21 settembre 2015

Letters to my Baby

Questi mesi sono stati per me intensi, pieni di emozioni e pensieri. Il pancione sta scoppiando e il piccolo Daniele sta per arrivare, il fratellone ha iniziato la scuola ed è più dolce e coccolone che mai. Sono felicemente e totalmente mamma, la mia veste di blogger è andata in ferie, le idee e la voglia di condividerle sono sempre tante, ma quel poco tempo libero lo voglio passare con lui, a fare esercizietti sul quadernino, a preparare stampe per la cameretta, a immaginare che faccetta avrà questo frillino in arrivo.
Però quest'estate il criceto creativo , sempre quello che vive nella mia testolina, ha portato avanti un progetto a cui tengo davvero molto.


Quando aspettavo Lorenzo, mi ritrovavo le giornate intere a immaginare come sarebbe stato, cosa avrebbe fatto, che cosa gli avrei raccontato ..mi tornavano in mente i pomeriggi con mia madre, quando da piccola le facevo il terzo grado :
"come vi siete conosciuti tu e papà?"
" i nonni erano felici che arrivavo io? che hanno detto?"
"mi volevi da sempre chiamare Manuela o ti piacevano altri nomi?".
Ero davvero una piccola scimmia curiosa, e a volte restavo insoddisfatta perchè qualche ricordo la mia mamma l'aveva perso.
Così senza neppure pensarci un giorno presi un quadernino a quadretti e iniziai a scrivere a Cino, gli parlavo di me, del papà e di tutte quelle emozioni provate in quei magici 9 mesi, non volevo perdere nessun ricordo, per poi un giorno regalarlo a lui.
Ora che aspetto Daniele, ho pensato di riscriverlo anche a lui, ma poi si è accesa la lampidea, perchè non rendere questi ricordi più frillosi e unici?
Nascono così queste 16 card, "Letters to my baby" su cui scrivere le vostre emozioni, i vostri racconti, i vostri sogni per il vostro cucciolo in arrivo. Confezionate in una scatolina craft del mio amato Selfpackaging e personalizzate per maschietto e femminuccia, lo splendido adesivo IT'S A BOY di miomodo le rende ancora più speciali.


Alcune servono per raccontarvi, altre sono neutre, pronte ad essere riempite con i vostri pensieri, le emozioni, i sogni, o semplicemente per raccontare un momento divertente o felice. Io le ho quasi finite tutte e una l'ho lasciata a Cino il fratellone che piano piano sta scrivendo, per dire al fratellino quanto è felice e che non vede l'ora di insegnargli tutto. Io lo guardo così entusiasta e mi si riempiono gli occi di lacrime. Ormoni impazziti in circolo.


L'ultima aspetta solo te Daniele e sarà quella che poi appenderemo in camera. Per ora sogno per te solo di stare con noi, con la stessa gioia che vedo negli occhi di Lorenzo ogni giorno. Ti aspettiamo!!!

Ora torno a fare la mamma, ho una cameretta da sistemare e spazi da riorganizzare, voi che ne pensate? Vi piacciono le mie nuove card?




40 commenti:

  1. È un'idea bellissima e dolcissima ❤

    RispondiElimina
  2. È un'idea bellissima e dolcissima ❤

    RispondiElimina
  3. Complimenti hai sempre idee così originali e frillosissime!!!!

    RispondiElimina
  4. vabbè io piango di commozione! ^_^ bellissimo progetto Manu! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea Manu <3 E le illustrazioni sono troppo tenere!
    Bravissima come sempre!

    Conosco quella sensazione di voler rallentare il tempo per godersi gli ultimi momenti. Gli ultimi col pancione ma soprattutto gli ultimi con il primogenito, che poi niente sarà come prima. Ma nello stesso tempo l'impazienza di conoscere un nuovo membro della famiglia, di presentarlo al fratellone. Altro che ormoni impazziti, preparati perché è l'emozione più grande della vita: avere un figlio e metterlo in braccio ad un altro figlio.
    Comunque non è possibile che ogni volta che passo da qui mi emoziono così! :)

    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque sono malata di ormoni xchè ti leggo e piango. Hai centrato in pieno, con una mano coccolo la pancia, con l'altra cerco di dare tutta me al fratellone, ma poi immagino questo piccolo saccottino in braccio a lui e sono fusa! Grazie per le tue parole!

      Elimina
  6. E' un'idea magnifica!! Bellissima!!!

    RispondiElimina
  7. Great pictures! ❤
    Greetings from Germany!

    Claudia

    RispondiElimina
  8. Ma che belle che sono le tue cartoline!!!Hai avuto davvero un'idea meravigliosa e dolcissima!Ma si potranno anche ordinare ed acquistare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara che si possono ordinare, scrivimi..pinkfrilly@gmail.com

      Elimina
  9. Ma che meraviglia! Complimenti ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Non vedo l'ora di avere qualche motivo per acquistarle!!

    RispondiElimina
  11. è un'idea meravigliosa e dolcissima!!!!!! un mondo di auguri per il prossimo lieto evento! ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  12. Un'idea bellissima... in quei 9 mesi il tempo sembra sempre volare e questo è un modo dolcissimo per cercare di ricordare ogni cosa ;)
    Kiki

    RispondiElimina
  13. Inutile dire che se fossi in dolce attesa le comprerei subito. Hai avuto un'idea dolcissima, originale e degna del tuo delizioso gusto. Un abbraccio forte e auguri per il piccolino in arrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu Sara mia con i tuoi album cuciti hai creato meraviglie!!!!!

      Elimina
  14. Ciao! Per caso sono capitata sul tuo blog, che meraviglia questo lavoro... non ho parole davvero... tornerò a trovarti... xoxo

    RispondiElimina
  15. Ma quanto sei dolcissima e speciale tu?
    Un bacio grande grande da me e Nicolò ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annaaaaaa che piacere leggerti. ti avvolgo in un grande abbraccio e un bacio speciale a Nico

      Elimina
  16. non penso siano gli ormoni a farti riempire gli occhi di lacrime... non sono incinta e luccicano anche a me!!! che meraviglia tutto: l'amore che metti nelle cose che fai, la dolcezza delle illustrazioni, i colori che usi... tutto semplicemente bellissimo!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  17. Io sono perdutamente innamorata delle tue cards? Muoio di bellezza nel vederle...

    RispondiElimina
  18. Sono fantastiche! E sono incantata dall'idea che per me è nuova!

    RispondiElimina
  19. Ma si possono comprare queste cards? Sono super ed io un disastro in manualità. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Roberta, puoi scrivermi a pinkfrilly@gmail.com

      Elimina
  20. Buongiorno Manuela! Innanzitutto complimenti! Ti seguo su Instagram ed amo molto le tue foto..
    Mi ero innamorata di queste carte ed ora saprei proprio a chi regalarle...è possibile commissionartele?...avrei però una richiesta particolare...la futura mamma non sa se sarà maschietto o femminuccia...esiste una versione più neutra di colori???
    Grazie mille! Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, sì c'è la versione neutra nei toni del grigio e giallino con qualche card menta e dettagli rosa, insomma un tripudio di pastelli :-)))) . solo che fuori non ha scritto it's a boy/girl ma ha semplicemte un cuore giallo. scrivimi o su direct su Instagram o una mail. Baciiiiiiiiiii

      Elimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!