giovedì 26 maggio 2016

Pink Frilly e Inglesina Trilogy colors

Da piccola passavo le ore a giocare con le bambole, sono stata figlia unica per ben 8 anni e mezzo e la mia bambola Camilla era la mia compagna di giochi.
Giocavo a fare la mamma, la vestivo, pettinavo quell'unico ciuffetto informe che aveva e la portavo in giro nel mini passeggino rosa che avevo. Poi è nato mio fratello e ho smesso di giocare con Camilla e da brava sorella maggiore mi prendevo cura di lui come una mammina,la distanza di età non contava, lo amavo follemente e adoravo giocarci, anche se lui era un bel teppista e mi spaccava volentieri qualche gioco in testa. Lo guardavo per ore nella sua carrozzina, dormire beato con quella boccuccia a cuoricino, lo ammiravo accoccolato e immaginavo che un giorno anche io avrei avuto un piccolo paffuto da coccolare, anche se ancora non capivo nè come sarebbe arrivato e tantomeno quanta fatica ci sarebbe voluta.

Ora sono una felice bis mamma, e rivedo in Lorenzo verso Daniele, lo stesso amore e cura che avevo io verso mio fratello. Si siede spesso vicino a me e mi chiede come era lui da piccolo, se faceva le stesse smorfiette ,gli stessi sorrisi, se era anche lui "sbavoso" e se faceva qualcosa di divertente, guarda la carrozzina di Daniele e dice "Mamma, ma io non potevo entrare qui dentro, è troppo piccolo!"  "ma anche tu eri così piccolo e pensa questa era proprio la tua carrozzina!"
Per Lorenzo scelsi il trio Inglesina zippy free, e negli anni l'ho adorato, leggero, pratico, poco ingombrante e a distanza di sei anni ancora funzionale.

Mamma Inglesina però ci ha sorpreso realizzando un trio simile, ma nuovo e ancora più funzionale, così abbiamo mandato in pensione anticipata Mr Zippy e ora a casa con noi c'è Mr Trilogy colors.

Trilogy Colors è una nuovissima linea di Inglesina, colore base nero, linea sportiva e dettagli ipercolorati. Io ho scelto un verde fluo fresco e allegro, simile allo stesso che scelsi per Cino.
Inizialmente il nero di base mi ha spaventata un pochino, pensavo che passeggiando al sole povero piccolo avrebbe sofferto, invece con mia enorme sorpresa, la sua temperatura non cambia, grazie al sistema di climatizzazione e traspirazione studiato da Inglesina e alla capottina in tessuto trattato con protezione dai raggi solari UPF 50.


Il maniglione unico è comodo e pratico, prima avevo le due maniglie staccate, comode per attaccare la spesa, ma il maniglione è meraviglioso e con due gancia attaccati è pratico anche lui per appendere shopper e sacchetti.
Lorenzo ama spingere il fratellino, anche questo diventa un gioco lui è un pilota di formula1  e daniele con sua speedy carrozzina è la super macchina da corsa, questo perchè è leggerissima, si porta davvero con una mano e le ruote piroettano a 360 gradi con leggerezza e fluidità.


La navetta è più larga e comoda rispetto quella di sei anni fa, tant'è che Lino fino a quasi 7 mesi ha fatto lì dentro comodi pisolini e passeggiate e le sue risate mi fanno capire che stesse proprio comodo nel suo nido.


La mattina quando Mr Frolly è a lavoro portiamo il fratellone a scuola, o meglio Cino spinge e Lino ride da pazzi, io li guardo innamorata, facciamo una passeggiata se c'è il sole e poi la spesa.  Dopo esserci riempiti bene di sacchetti si va a casa,sonnellino e io  faccio qualcosa delle mille cose da fare.

Spesso pranziamo fuori e allora utilizziamo l'ovetto, perfetto per i nostri giretti, perchè complice il movimento dell'auto, il piccolo Lino di addormenta beato e così nei vari spostamenti non devo toglierlo e metterlo sul passeggino, ci muoviamo direttamente con l'ovetto.

 

Da un paio di settimane la navetta è andata in pensione e il signor passeggino è entrato a far parte della nostra quotidianità. Lo adoro, la capottina è enorme e lo copre benissimo da sole e pioggia, è un passeggino reversibile fronte retro e per ora l'ho posizionato in modo tale che possiamo sempre guardarci, sono egoista e non riesco a fare a meno di guardare Lino e farlo ridere con qualche faccia buffa.
La fluidità con cui si porta è davvero un gran pregio, come le dimensioni. Con mia grandissima sorpresa il passeggino chiuso, operazione che si effettua davvero con una sola mano e in leggerezza, entra perfettamente nel portabagagli della mia Aygo. Ho una macchina piccolina, perfetta e pratica in città ma il bagagliaio piccolo era un problema col vecchio passeggino, bisognava abbassare un sedile riducendo così la possibilità di trasportare 4 persone, infatti stavamo valutando la possibilità di lasciare la nostra macchinuccia e acquistarne una nuova. Ma la meravigliosa sorpresa ci permette di viaggiare tutti e quattro. L'avete capito che sono innamorata di questo Trilogy colors?


Grazie Inglesina per rendere le nostre giornate più piacevoli, ora andiamo a fare una passeggiata, c'è un bel sole e credo che qualcuno si accoccolerà felice e si farà un sonnellino.




         

1 commento:

  1. Ciao Pink ti seguo su Instagram, adoro i tuoi bimbi.Sono in dolce attesa e questo tuo post mi è piaciuto tanto, anche noi abbiamo un'auto piccolina e leggere che il trilogy colors, che a me piace rosa, entra nella tua aygo mi ha facilitato la scelta. Grazie!!! Antonella

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!