martedì 28 giugno 2016

Il Battesimo di Daniele, stelle nuvole e tanto menta

Amo le feste, o meglio, amo preparare una festa, sfinirmi, stancarmi, tagliare e stampare anche di notte, creare decorazioni che pian piano vanno a comporre il mio quadro personale, la mia tela perfetta. Arrivo sempre esausta, e alla fine di ogni festa penso sempre, "ma non era meglio se compravo 2 piatti di Topolino e via?". Lo dico, ma non lo penso, perchè adoro quella sensazione di sfinimento post adrenalina, amo quello sguardo compiaciuto che ammira il mio quadro.
La mia ultima fatica è stata per il Battesimo di Daniele, nessuna mega festa, solo un piacevole rinfresco con i nonni e gli zii, ma non potevo rinunciare a stelle, nuvolette e tanto menta.
Sono partita dalla scelta di una palette colori, bianco,menta, celeste, petrolio e un pò di glitter oro.


Circondo Daniele di stelle da quando è nato, le sue tutine, le illustrazioni, il bunting in camera, un pò come del resto faccio anche con Lorenzo, ma lui è il supereroe di casa, lui è il coniglio supereroe e Daniele l'orsetto che lo accompagna.
Così nasce un bimbo orsetto che tra le nuvole raccoglie le stelle più belle.


Il resto è venuto da sè, biscotti stellati, nuvole menta, bunting, cake pops con polvere dorata, un semplice cake topper di carta, fiori e tanti barattoli e bottiglie come vasi, di mille sfumature polverose.


Come bomboniera non potevo non scegliere le Pastiglie Leone personalizzate, bellissime, con una semplice tag erano perfette, me ne sono innamorata così tanto che quasi non volevo darle a nessuno, le volevo tutte per me!!


E per i nonni una bomboniera aggiuntiva, un regalo speciale da parte del nipotino, confezionata con stelle e una bella scatola di Selfpackaging.


Il pomeriggio è volato via, un caldo sole ci ha accompagnato e il festeggiato era felice e sorridente tra le braccia di tutti. Ha fatto un beato sonnellino e il fratellone si è divertito su scivoli e altalene. Noi ci siamo divertiti, senza fare nessuna mega festa, quindi a volte basta curare qualche dettaglio per regalare comunque un bel ricordo insieme. Noi non siamo riusciti a farci una foto tutti e quattro, quando Lorenzo era con noi il principino dormiva, e quando Daniele era bello arzillo, Lorenzo era perso e irraggiungibile tra i giochi, rimedieremo alla prossima occasione.


Un abbraccio stellato da tutta la Frilly family!




7 commenti:

  1. Bellissimo...la prima parte mi ha fatto sorridere anche io durante le notti in piedi passate a cucinare e preparare decorazioni penso sempre ai piatti di topolino.. ��

    RispondiElimina
  2. Ogni cosa che crei fa innamorare,come le racconti fanno sognare....tutto sempre semplice ed elegante...sei un ispirazione...le pastiglie Leone poi il top...come si fa a personalizzare?
    Complimenti complimenti complimenti

    RispondiElimina
  3. Ma i tuoi occhi nell'ultima foto? <3 <3
    E' proprio come dici tu, non bisogna mica essere in cento per realizzare qualcosa di bello e hai fatto benissimo! Ancora auguri e un abbraccio grande
    Manu

    RispondiElimina
  4. Sempre complimenti, semplice, lineare e dritta al cuore!
    Auguri a voi e al vostro piccolo orsacchiotto dai piedini fantastici!

    RispondiElimina
  5. Complimenti sei bravissima :-) i biscotti sono bellissimi :-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!!! ����������������

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!