mercoledì 26 ottobre 2016

Halloween diy - una ghirlanda luminosa spaventosa

Amo ottobre, forse uno dei mesi che preferisco, adoro passeggiare tra le foglie, e stranamente vado pazza per quel color arancio che di solito rinnego, e se chiudo gli occhi e penso a qualcosa di arancione la risposta è sempre la stessa: zucca!  La zucca mi riporta indietro nel tempo, nel 2008 io e Mr Frolly abbiamo fatto uno dei viaggi più belli, quelli che ti restano tatuati nel cuore. Siamo andati a New york e poi fino alle Cascate del Niagara, attraversando paesaggi autunnali, distese di alberi dipinti di rosso fuoco e dorati, viaggiavamo in silenzio, con gli occhi pieni di quei colori, persi e innamorati di tanta bellezza. E tra una pausa e l'altra restavamo estasiati a guardare le case addobbate per Halloween, zucche ovunque, enormi, intagliate o dipinte, fantasmi, alberi decorati, un tripudio di meraviglioso gentil horror. Guardavo quelle case e mi immaginavo lì dentro vestita con uno strano completino pastello, a sfornare muffin alla zucca e biscotti pipistrellosi, mi immaginavo cucire il vestito spaventoso per i miei figli e decorare la casa in maniera dannatamente frillosa. Sognavo...e ogni volta che si avvicina Halloween mi torna in mente quella scena di me che decoro casa e sforno biscotti spaventosi. La frillhouse non è come una villetta americana, ma la voglia di fare non ci manca e ci stiamo preparando per bene. Le zucche sono pronte da intagliare, i vestiti sono quasi finiti, e le decorazioni? Beh non mancheranno, anzi ne voglio preparare una con voi, che ne dite? facciamo insieme una spaventosa ghirlanda luminosa.


Materiali:
- sacchetti di carta bianca o carta velina
- forbici
- washitape o colla
- pennarelli neri
- minilucciole a batteria



Potete fare tanti fantasmini, zucche o qualche pipistrello, vi divertirete voi e i vostri bimbi e l'effetto finale è davvero simpatico.


Ora che ne dite, la fate con me? QUI trovate il video tutorial, fatemi sapere se vi piace.
I preparativi continuano...aspetto di leggervi.









5 commenti:

  1. ciao! che bella idea, facile e veloce!
    ho due domande pratiche:
    - secondo te le lucine a batteria le trovo tipo da ikea?
    - fai solo un piccolo foto per inserire la lucina e non lo fermi con nient'altro? riesce a star su?
    Grazie mille per le info! Credo potrei proprio adottarla!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, io le lucine le presi da Ikea, anni fa peró... e le bustine se il foro è piccolo si tengono da sole, qualche buchino l'ho sbagliato e allora un pezzetto di washi che tiene tutto e via:-)

      Elimina
    2. Grazie, ci provero! Intanto vado alla ricerca delle luci...;)

      Elimina
  2. Questa idea è davvero carinissima! Bravissima
    Baci da Mariangela & Elena di ME creativeinside <3

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!