Buon lunedì amiche, siete pronte per una nuova settimana? Io confesso che sonnecchio un pò e ho mille cose da fare, creare e organizzare.
Il weekend è passato tra dolcetti e scherzetti e tantissime caramelle, io e il piccolo Cino eravamo spaventosamente belli...hahahahahahah
Visto che mi sono avanzati dei piatti arancioni di halloween, ieri ci è venuta voglia di giocare a "tennis" e i piatti qui ci sono serviti.
Quindi pronte con forbici e colla per il nostro quarto appuntamento con "Mamma ,che facciamo oggi?"
Materiali:
- 2 piatti di plastica di colore diverso
- colla stick o biadesivo
- washitape
- spatoline di legno
- timbrini lettere e tampone
- cartoncini colorati
- forbici
- colla a caldo
- pallina da ping pong
Iniziamo ritagliando delle sagome che possano raffigurare occhi , naso, orecchie, delle nostre racchette animalose. Perchè a noi le racchette semplici non piacciono ,vero? Le vogliamo frillose e pacioccose e quindi la bianca sarà un pandino e l'arancione una volpina.
Io ho attaccato tutto col biadesivo roller, solo perchè è più rapido, ma la colla stick va benissimo.
Prendete la spatolina e timbrate l'iniziale del vostro bimbo e la vostra, cosa carina soprattutto se il vostro nanetto è piccolo e pian piano imparerà a riconoscere la SUA letterina. Decorate il manico con i washitape e infine con la colla a caldo attaccate metà spatola sul retro. Utilizzate la colla a caldo anche per attaccare le orecchie.
Semplicissimo, ma credetemi vi divertirete un sacco, noi abbiamo riso e giocato, e ci siamo divertiti anche a far finta di essere mamma panda e il piccolo volpino.
Logicamente potete fare tutti gli animali che vi piacciono, o decorare il piatto con pois, triangolini, stelle o cuoricini...insomma basta che vi divertiate e lo facciate insieme.
Mamma pandina e Cino volpino vi salutano e vi danno appuntamento tra 2 lunedì per il prossimo appuntamento, ora scusate ma devo battere quel furbetto monello. Ciao amiche!
Che idee deliziose Manuela!!
RispondiEliminaHo Giulia influenzata e quasi quasi questo pomeriggio......faremo il panda (che lei oltretutto adora!!)
Grazie!
buona settimana,
Daniela
Ma sono meravigliosi Manuela! Grazie ad un'immagine delle tue bomboniere ho scoperto il tuo blog e da oggi lo seguo con piacere! Ciao!
RispondiElimina