lunedì 8 febbraio 2016

Costume Flash Incredibili diy

Carnevale mi è sempre piaciuto, le maschere, i colori, i coriandoli e i dolcetti.
Da piccola amavo disegnare e colorare mascherine che poi ritagliavo e mi divertivo a travestirmi in casa. Ma quando ero piccola io, non c'era tutta questa scelta, eravamo tutte damine, pierrot, fatine, odalische, cowboy e indiani. Oggi i bambini sono martellati da pubblicità e cartoni, e desiderano essere belli e favolosi come i loro supereroi, di costumi a disposizione sì ce ne sono davvero tanti, ma spesso sono plasticosi, costosi e tutti, ma tutti uguali. Io e Cino ci divertiamo spesso in casa a mascherarci e inventarci personaggi, ma quest'anno mi ha chiesto di essere Flash  "Gli Incredibili" , 
un personaggio di un cartone della Disney Pixar che adoriamo.
Lo conoscete? Flash è un bimbo monello e tenero dotato di un superpotere, è super super veloce.

Lui corre corre per la città col papà anche lui super incredibile super forte, come tutta la famiglia, e combattono i malvagi.

Ma perchè non provare a creare un Flash diy? Beh ci abbiamo provato e il mio Cino Flash era INCREDIBILE! Volete provare con me?

Materiale:

una maglia rossa
slip neri
leggins rossi
feltro nero, giallo, arancio ,bianco
forbici
colla a caldo
ago e filo
velcro adesivo
cartoncino


Prendiamo il feltro nero e tagliamo un ovale , poi guardando il logo della maglia del cartoon cerchiamo di riprodurre le 2 fasce arancio e la i gialla. Con ago e filo fermiamola sulla maglia rossa.
Tagliamo una fascia arancio di circa 4 cm che sarà la cinta, e dopo aver preso la misura, incolliamo due pezzetti di velcro. Lo stesso facciamo per i gambali neri, a misura dei polpacci del vostro bimbo. Infine ritagliamo una mascherina con del cartoncino nero e leghiamo uno spago o un elastico per fermarla. Gelatina per tenere i capelli su e tanti coriandoli!!!!


Logicamente tutta la Frilly family si è divertita, e visto che Papà Incredibile e Flash sono i buoni che combattono i cattivi, qualcuno si è sacrificato a fare la ladra cattiva che ruba un prezioso bottino!!!!!!!


Beh noi ci siamo divertiti tanto, spero che sia per voi uno spunto per creare un costume divertente col vostro bimbo, e se lo fate, mi raccomando passate qui a dirmelo !!!!!!
Oppure passate a raccontarcelo su MUMADVISOR,anche lì mi troverete, e troverete tanti preziosi consigli da mamma a mamma.

Ora dopo tanta fatica vado a mangiare qualche frappa o chiacchiere al miele e cannella,le mie preferite, me le sono meritate no?




5 commenti:

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!