lunedì 29 febbraio 2016

Una culla chiamata nido

Mentre aspettavo Daniele, uno dei mie crucci principali era cercare di capire come incastrare sia Lorenzo che Daniele nella cameretta. La Cino camera è deliziosa, ma piccolina e ho passato giornate intere a disegnare progetti, lettini a tetris, a castello, a scomparsa. Ammetto di non aver trovato ancora una soluzione valida, e per fortuna ho ancora un pò di tempo visto che per il momento il nido di Daniele è una culla.
L'idea di farlo dormire nel lettino distante da noi per la mia concezione era impossibile, povero me lo immagino piccolo piccolo perso in quel letto enorme, e neppure farlo dormire nel lettone, visto che Mister Frolly di notte sembra combattere contro mostri invisibili.
La culla di vimini dei nonni? Bellina sì, ma è sicura? Oggi gli standard gli standard di sicurezza moderna si sono molto alzati rispetto a 10/20 anni fa. La sicurezza del bebè potrebbe essere a rischio. Leggevo sul blog di Picci un articolo interessante proprio riguardo la sicurezza della culla. Nei primi mesi di vita, il neonato passa gran parte del suo tempo sdraiato, dormendo o scoprendo pian piano il mondo che lo circonda e la culla diventa il nido dove il piccolo si sente sicuro e protetto, proprio come lo era nel pancione della mamma, deve essere della giusta misura, rivestita di materiali anallergici, sfoderabili e lavabili.
Far dormire un neonato in una culla della giusta misura e con i corretti requisiti diminuisce del 50% il rischio di SIDS  e la sicurezza del mio bambino per me è importantissima.
Picci offre una vasta gamma di culle, alcune romantiche e vintage, altre dalla linea più moderna come la culla  nido Cheesecake che ho scelto in questo collage, dalle linee semplici, simile alle culle dei nidi ospedalieri , ma impreziosita da un rivestimento dolce e romantico.

Vi propongo un'idea di cameretta, come abbinare la funzionalità di culla e fasciatoio con elementi decorativi che siano dolci, coccolosi e nello stesso tempo moderni.



Culla Picci nido Cheesecake :www.picci.it
Cestoni giochi Picci :www.picci.it
Tutina Kiabi: www.kiabi.it
Wall Stickers Made of Sundays  : www.etsy.com/shop/MadeofSundays
Mensola e cornici Ikea : www.ikea.com
Illustrazioni Pink Frilly : www.pinkfrilly.com
Lampadario e lumetto Picci Dili Best: www.picci.it/dili-best/matisse/
Cassettiera e fasciatoio Picci:  www.picci.it/dili-best/matisse/
Tappeto e cuscini Picci: www.picci.it
Coniglio crochet handmade :www.instagram.com/nonninam/


Guardando questa culla ricordo proprio i primi giorni in ospedale, quando dopo le visite andavo al nido e afferrando la mia culletta, portavo Daniele con me in camera, guardandolo innamorata pronta a riempirlo di coccole.

Voi avete utilizzato o comprerete una culla? Ricordate sempre di scegliere in sicurezza e col cuore.


Post in collaborazione con Picci, potete trovare le bellissime culle e i cataloghi picci anche sui social Facebook, Instagram, Twitter



2 commenti:

  1. Mi sono innamorata di questa camera perfetta per la mia fagiolina! Grazie!!!

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!