lunedì 23 febbraio 2015

"A casa con Frilly" #6

Questa che vi mostro oggi, amiche, è l'ultima stanza che ho trasformato qui nella Frillhouse, la cameretta di Lorenzo-Cino.
In origine era una stanza deposito, con un armadio di recupero dove nascondevo il mondo, una bella scrivania dove io tagliavo, incollavo e coloravo.
Poi è arrivato lui e la nostra vita si è tinta di mille colori!
La cameretta è diventata verdina, tempestata di nuvolette, ho dipinto al 6 mese col pancione la cassettiera che era della nostra camera da letto e  l'armadio di Cino, un bel paesaggio con fiori, stelle, casette e nuvolette. Lo adoravo! Purtroppo in quel periodo amavo tanto anche Winnie pooh l'orsetto un pò tonto e attaccai stickers ovunque, ma che mi ha detto il cervello? Saranno stati gli ormoni!!!!!!

Tra pupazzi , biberon e pannolini, in un attimo quel piccolo saccottino cresce e ti ritrovi per casa un ometto di 5 anni, "Ehi tu! Da dove esci fuori? Dove hai nascosto il mio piccolo Cino che gattona??"
Il lettino è ormai piccolo, winnie pooh ci ha soffocato e anche quel verdino è diventato antipatico, la stanza è piccola e quel colore la fa sembrare ancora più piccola e buia. No, non va bene, c'è bisogno di Super Frilly!
La cassettiera ormai distrutta ci ha abbandonato, il lettino è finito in cantina se mai arrivasse un fratellino, le mensole sono state sostituite da una vera libreria, winnie pooh è evaporato per lasciar spazio a pois, e il verde scomparso per un fresco bianco. E luce fu.


Ho scelto una palette colori fresca e versatile, al bianco ho abbinato punti di nero, e colori vivaci come il giallo, il menta e il turchese. Potevo non mettere il menta? Impossibile, e a lui piace!


Come sempre mamma Ikea ci ha aiutato a rendere tutto più bello e giusto per Cino c che sta crescendo.
Nuovo lettino, nuova cassettiera la mitica MALM, i contenitori TROFAST sono rimasti quelli di prima, ho solo cambiato le ceste che erano un pò rovinate, la libreria HEMNES, che ora contiene tante scatole per i suoi giochi, ma poi lo seguirà nella sua crescita e sarà pronta ad essere riempita di libri e di passioni.


Sul muro ho scelto di applicare pois neri e qualcuno menta sparso, li ho trovati in uno shop Etsy, Made of Sundays, di una dolcissima ragazza finlandese di nome Alba che fa stickers favolosi. Ho preso anche le gocce che ho applicato sull'armadio. Ma avrei comprato tutto!
Sul letto una moltitudine di cuscini, ma tra tutti il Super Lorenzo è il mio preferito, ho utilizzato la stessa grafica della sua festa, ve la ricordate? Poi la bravissima Enhar di LoveJoyCreate l'ha trasferita su stoffa e mi ha creato questo favoloso cuscino. Lo amo, si può amare un cuscino?


Sul muro i suoi supereroi preferiti, e sulla cassettiera l'alfabeto colorato. Ogni sera mentre ci mettiamo il pigiamino ci divertiamo a giocare con le lettere , o gli chiedo un colore e lui mi dice la lettera corrispondente oppure un oggetto e lui trova la lettera. Così facendo le ha imparate tutte anche se la sua preferita è sempre la L di Lorenzo.
Che ne dite, è cambiata molto vero? Lui è cresciuto e io con lui...


15 commenti:

  1. La trovo bellissima con questo tocco dal sapore nordico, un lavoro lungo e duro ma trovo che ne valesse la pena! Complimenti!
    Di

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dianina, è vero un pò nordica ma frillosa, sti ometti crescono, tu ne sai qualcosa sei passata da nuvole e toy story a una camera da adolescente!!!! mille baci.

      Elimina
  2. E' fantastica! E il lampadario mi fa impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa, ti confesso che il lampadario è la cosa che amo di più anch io, e la prossima volta ve lo mostro meglio!!! Mille abbracci frillosi.

      Elimina
  3. Ma è S T U P E N D A!!! Brava amica super Frilly!!! Prenderò spunto anche dalla tua per apportare qualche modifica a quella di Alessandro!!! Come sempre queste camerette sono work in progress ihihih!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra crescono in un attimo, il momento prima sei lì a cam,biare pannolini, ti giri e ti trovi un ometto che sceglie il suo outfit da supereroe!

      Elimina
  4. E' bellissimaaa!!!!!
    Non c'è una cosa che non mi piaccia...anche io prenderò spunto sicuramente ;)

    Kiki

    RispondiElimina
  5. Mi sembra ieri, noi due in vacanza, il tuo super quaderno pieno di schizzi e tutte le idee per la nuova cameretta. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordi? il mitico frilly quaderno pieno di idee, e io mezza esaltata che ti spiegavo di ogni...passa il tempo, ma tu ci sei sempre!

      Elimina
  6. Bellissima davvero! brava frillyna :-)
    Un abbraccio grande.
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. Ciao Manu,
    i supereroi nei quadretti sono fantastici.. ci sono da scaricare da qualche parte (come le "frillyprincipesse") per chi ha solo maschietti come me?? LI ADORO!!
    Thanks
    Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , mi spiace, le frilly principesse e i supereroi (simili no uguali) puoi ordinarli, ma non scaricabili.

      Elimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!