giovedì 19 febbraio 2015

Un quadretto per una principessa

Ogni bambina immagina di essere una principessa, i libri, le favole che leggiamo ai nostri piccoli sono per loro uno stimolo a fantasticare e sognare. Quante volte da piccola ho letto Cenerentola, o ho visto il cartone e poi mi sono sognata di essere vestita d'azzurro e di perdere una scarpetta? Quante volte ho guardato i gatti immaginandoli rosa a righe, e ho creduto che bevendo un pò di succo colorato sarei potuta diventare grande come Alice?
E le mele? Mi divertivo fingendo di svenire mentre mia nonna era la strega che mi offriva la mela avvelenata. Giochi, immagini nella mia mente, ricordi che mi accompagnano e che mi hanno ispirato queste cartoline, le "Frilline", perfette per le camerette delle nostre principesse. Incorniciate sulla mensolina a far compagnia prima di dormire.


Oppure attaccate col nastro colorato, magari vicino aal cesta dei giochi, lì tutte insieme, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Alice, Elsa e Anna. E magari perchè non inventare una storia in cui Alice persa nel labirinto,trova una scarpetta di cristallo, chissà di chi sarà? Forse di quella bima col cappuccio rosso che sta raccogliendo le mele......


Anche a Cino piacciono queste storie, ma lui cerca sempre il personaggio che mette paura, il cattivo nascosto dietro un cespuglio, perchè poi lui deve inventare un supereroe pronto a salvare tutti.
E voi, quale Frillina preferite ?


15 commenti:

  1. Se un giorno dovessi avere una bambina prenoto Biancaneve <3

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io un giono avrò una bambina tempesterò la cameretta!! hahahahahaha

      Elimina
  2. Sono tutte graziosissime...ma Cappuccetto Rosso mi piace un sacco! Pure quelle valigine sono un amore.
    Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  3. Deliziose!!!! Io vado per le principesse!!!

    RispondiElimina
  4. Ma io le vorrei tutteeee sono adorabili 😍

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!