mercoledì 3 febbraio 2016

E ora siamo in quattro

Il 2015 è stato un anno speciale.
9 mesi di pancione, 9 mesi di coccole e di pensieri, dopo anni a sognare e aspettare quel momento. Mamma lo ero già ma guardavo crescere Lorenzo così dolce e affettuoso, lo vedevo giocare con i bimbi piccoli e farsi fare di tutto, sempre col sorriso, paziente, gentile, responsabile, un perfetto fratello maggiore. Poi il sogno si è realizzato e il 10 ottobre 2015 sei arrivato tu Daniele.
Ho immaginato per mesi come fossi, e soprattutto ti ho immaginato tra le braccia di Cino che ti guarda innamorato, che ti promette di "aiutarti e insegnarti tutto", vi immaginavo vicini nello stesso letto, vestiti abbinati, vi ho immaginati sempre dolcemente insieme.
Diabetica, direbbero le mie amiche, ma è così che immaginavo questo momento ed è così che lo sto vivendo.

 

E poi arrivano i sorrisoni, le coccole, le ore persi su quel microbo incollato a quel gigante e mi accorgo di essere felice come non mai, stanca, assonnata, ma così fortunata. Sembrerà sciocco e banale, ma guardo i miei figli e mi accorgo di quanto loro siano il mio tutto, il mio quotidiano, il mio star bene o male. Li vedo insieme e sto bene, mi perdo nello sguardo adorante di Cino che non vuol essere mai messa da parte, essere un fratellone equivale ad essere come mamma e papà per lui."Questo è il bambino di tutti e io lo amo!" , così ha detto il giorno che siamo tornati dall'ospedale, ed è vero, questo è il bambino di tutta la Frilly Family!




13 commenti:

  1. che belliii... complimenti.... che bei bambini.

    RispondiElimina
  2. Oddio che emozione Manu!!! Siete bellissimi e Cino è dolcissimo, un ometto, un vero fratello maggiore: dolce, protettivo... un amore!!!
    Mi sono commossa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mi riempio di Lorenzo che fa il fratellone, è una gioia guardarlo!!!!!!!

      Elimina
  3. Che bel post mi hai fatto commuovere! Bellissimi voi.

    RispondiElimina
  4. Ma che bello Manuela!!!!! Sei una mamma dolcissima e loro ricambiano con i loro sguardi pieni d'amore!

    RispondiElimina
  5. che belli! anche noi abbiamo 2 ometti, hanno 3 anni esatti di differenza e si vogliono tanto bene... stavolta devo ammettere che mi ha emozionato di più quando il piccolo ha detto "Simo" per chiamare il fratellone piuttosto che la prima volta che ha detto Mamma!

    RispondiElimina
  6. Bellissime parole, immagini, colori...bellissimi voi! La felicità arriva dritta al cuore!!! Un bacio a voi

    RispondiElimina
  7. Bellissimi!!! spero che anche il mio Lorenzo sia così' amorevole col Fratellino in arrivo... sarebbe una grande gioia per me! Alessandra

    RispondiElimina
  8. Quanta bellezza, dolcezza e amore trapelano da questo post!
    E' tutto meraviglioso, compreso il tuo sguardo!

    RispondiElimina
  9. Vive l'amour!!! Quanta dolcezza e tenerezza!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo post Manu, sei una Mamma speciale, dolcissima, e premurosa!! Questi due bimbi sono FORTUNATISSIMI!!!!
    Dopo sei anche una bravissima fotografa, e non c'è niente da fare una bella fotografia da tante tante emozioni!
    Ti voglio bene amica
    un abbraccio
    Anabella

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!