giovedì 24 marzo 2016

Scatola coniglio a merenda

Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola per le vacanze di Pasqua così Cino ha voluto festeggiare con due amichetti e abbiamo fatto una merendina insieme.
Sono felicissima di queste vacanze , solitamente ammetto che immaginare un'intera settimana senza scuola mi spaventava, visto che lui è super vivace e ha sempre tanta voglia di fare, ma stavolta, sebbene io sia stanchina per le nottate col piccolo Lino, ho una voglia pazzesca di pasticciare con lui.
Ho pronti tanti lavoretti da fare insieme, prevedo maglie sporche di pittura e dita incollate, sento già l'odore dei biscotti bruciacchiati e non vedo l'ora di sentire la sua risata quando mi batte a tris, al gioco dell'oca e all'impiccato.
Così anche per questa merenda abbiamo pasticciato un pò...da mangiare focaccia non homemade , latte e menta e per regalino tanti ovetti di cioccolato ricoperti da zucchero colorato. Deliziosi, e per regalarli ai suoi amichetti abbiamo decorato una scatolina, facendola diventare una scatola coniglio.


Ho scelto di utilizzare una scatola  a cubo di Selfpackaging , e devo dire che ci siamo divertiti molto,
in poco tempo e molto facilmente i nostri ovetti di cioccolato sono stati confezionati in modo delizioso. Gli amichetti di Cino si sono divertiti molto e la prossima volta abbiamo deciso di realizzarle insieme e giocarci. Sono stati così felici che per ringraziarmi mi hanno regalato un ovetto, cosa che ho altamenteeeee gradito e del resto alla domanda "Mamma di Lorenzo, vuoi un ovetto anche tu ? Ma prendi quello rosa che è da femmine!!!!" potevo forse rifiutare? E certo che mi prendo quello rosa.


Il problema, è che questi dolci dolcissimi bambini, non sanno cha la Mamma di Lorenzo, mentre riempiva le scatoline come per magia se ne dimenticava qualcuno sparso sul tavolo, e sempre magicamente sparivano. Boh chissà che fine avranno fatto, sarà stato il coniglio di Pasqua? O il frillyconiglio?

Amiche vi auguro una bella Pasqua e soprattutto delle felici giornate con chi amate, ridete, mangiate senza pensare alla dieta, abbracciate chi amate e respirate primavera!
Una abbraccio frilloso


2 commenti:

  1. Che amore!! Hai trasformato queste scatoline in dolcissimi coniglietti!!! :)

    RispondiElimina
  2. Davvero simpatica questa scatola!
    Buona Pasqua!
    Monique

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!