lunedì 21 marzo 2016

Un cestino coniglietto per la caccia alle uova

Lo scorso anno avevo scoperto da poco di aspettare Daniele, e ricordo la Pasqua con tante , tante nausee, Lorenzo voleva cercare le uova e io volevo solo buttarmi sul letto con un cuscino in faccia. Però una mini caccia l'abbiamo fatta, lui ha vinto un mega uovo e io un mega cuscino.
Quest'anno non c'è nessuna nausea, solo tanta voglia di giocare e passare tanto tempo insieme, e sono già 10 giorni che mi martella chiedendomi "facciamo la caccia alle uova?" "saremo tutti coniglietti??" "le trovo io le uova per Daniele!!"
Il suo entusiasmo è contagioso, ti guarda con quegli occhi brillanti, quel sorriso diabetico e sei fritta, perdi ogni difesa e sei in suo potere, così questo fine settimana abbiamo preparato il cestino per raccogliere gli ovetti che magicamente frilly coniglio nasconderà.
Potevano prendere una normale cesta? No, e che gusto ci sarebbe?


Vi va di fare con noi queso cestino conigliettoso porta ovetti?


Abbiamo utilizzato un barattolo di latta di quelli larghi e bassi che spesso contengono legumi, e l'abbiamo pitturato di bianco fuori e di menta dentro.
Poi abbiamo ritagliato una fascia di cartoncino bianco alta come il barattolo e l'abbiamo incollata tutt'intorno. Prima però con un pennino nero disegnate il musetto del coniglio.
Sempre col cartoncino bianco e rosa abbiamo tagliato e incollato le orecchie.
Infine ai lati opposti per manico abbiamo incollato un nastro di cotone e rifinito con due tondini rosa per coprire la giuntura.

Non vedo l'ora che Cino lo riempia di ovetti colorati, ho già studiato tanti angoletti dove nascondere le uova e mi divertirò a vederlo correre da una parte all'altra.

Ma una caccia alle uova ha bisogno di indicazioni precise per trovare i nascondigli e allora ecco queste mini card dove scrivere gli indizi, sarà molto più simpatico trovare un buffo coniglietto sul biglietto invece di un foglio bianco.


Io sono già pronta a scrivere i miei indizi, il frilly coniglio sarà dispettoso e nasconderà bene gli ovetti cicoccolatosi, però se voi volete queste card per la caccia alle uova non ve le nasconde, ma ve le regala, le potete scaricare QUI .

Mi raccomando raccontatemi poi come è andata la vostra caccia e se vi siete divertite a scrivere gli indizi o a costruire il cesto coniglio. Intanto non so come, mi trovo davanti due ovetti, forse il frilly coniglio è un pò distratto e se li è persi, che dite glieli metto da parte o li mangio senza pensarci???






3 commenti:

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!