venerdì 1 aprile 2016

Il Frilly alfabeto

Pasqua è passata e noi l'abbiamo trascorsa nel lettone con la febbre, ebbene sì anche questa volta ci siamo ricordati di "santificare le feste". Febbre che tuttora è con noi e nonostante fuori ci sia un bel sole caldo e invitante, qui si aggirano strane figure grigiastre tipo zombie, con indosso solo morbidi pigiami e mega calzini.
Povero Cino non lo riconosco, ma appena la febbre scende torna allegro e pimpante, con una parlantina adorabile, uno strano stato di euforia post tachipirina che lo fa saltare a molla. Sul tavolo vede un alfabeto e comincia tutto deliziato a dirmi lettere e parole, un piccolo professore.
Con Cino la sera mentre mette il pigiama ,abbiamo sempre fatto un gioco, lui guarda l'alfabeto illustrato appeso sul muro , dico una parola e aiutato dai disegni indovina la lettera con cui inizia la parola. Ora scrive e legge quindi il gioco è evoluto, ma ci piace ancora la sera fare questo giochino. Così facendo da due anni a questa parte ha imparato le lettere, ha imparato nuove parole , a disegnarle e a scrivere il suo nome. Direi che è stato un prezioso aiuto e lui lo adora.

Nascono così i Frilly alfabeto, in versione multicolor, rosa bambina e menta maschietto.


Per Lorenzo realizzai un alfabeto illustrato frilloso, e lo ha sempre amato, Cino è davvero il mio fan numero uno, riconosce i miei disegni, li apprezza, mi fa i complimenti, è una vera carezza per la mia autostima. Ogni lettera ha un disegno, noi ci divertiamo anche a dire di cosa è composto il nostro nome, io sono una Mela Aereo Nuvola Unicorno Elefante Luna Aereo, e quando mi dice che sono un elefante, scatta l'assalto solletico.
Che ne dite vi piace? Buon week end amiche...






5 commenti:

  1. Bellissimo questo alfabeto!! Sei davvero brava Manu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te Ale mi lusinga davvero tanto!!!! Sei sempre carina e hai un gusto delizioso quindi un complimento stra apprezzato. Grazie!!!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. How nice , read your comment in My blog, thanks so much Ayda

      Elimina
  3. Un'idea adorabile!
    Desi | http://mylovelyhook.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!