lunedì 3 novembre 2014

Mamma che facciamo oggi? #4

Buon lunedì amiche, siete pronte per una nuova settimana? Io confesso che sonnecchio un pò e ho mille cose da fare, creare e organizzare.
Il weekend è passato tra dolcetti e scherzetti e tantissime caramelle, io e il piccolo Cino eravamo spaventosamente belli...hahahahahahah
Visto che mi sono avanzati dei piatti arancioni di halloween, ieri ci è venuta voglia di giocare a "tennis" e i piatti qui ci sono serviti.
Quindi pronte con forbici e colla per il nostro quarto appuntamento con "Mamma ,che facciamo oggi?"

Materiali:

- 2 piatti di plastica di colore diverso
- colla stick o biadesivo
- washitape
- spatoline di legno
- timbrini lettere e tampone
- cartoncini colorati
- forbici
- colla a caldo
- pallina da ping pong



Iniziamo ritagliando delle sagome che possano raffigurare occhi , naso, orecchie, delle nostre racchette animalose. Perchè a noi le racchette semplici non piacciono ,vero? Le vogliamo frillose e pacioccose e quindi la bianca sarà un pandino e l'arancione una volpina.
Io ho attaccato tutto col biadesivo roller, solo perchè è più rapido, ma la colla stick va benissimo.
Prendete la spatolina e timbrate l'iniziale del vostro bimbo e la vostra, cosa carina soprattutto se il vostro nanetto è piccolo e pian piano imparerà a riconoscere la SUA letterina. Decorate il manico con i washitape e infine con la colla a caldo attaccate metà spatola sul retro. Utilizzate la colla a caldo anche per attaccare le orecchie.


Semplicissimo, ma credetemi vi divertirete un sacco, noi abbiamo riso e giocato, e ci siamo divertiti anche a far finta di essere mamma panda e il piccolo volpino.


Logicamente potete fare tutti gli animali che vi piacciono, o decorare il piatto con pois, triangolini, stelle o cuoricini...insomma basta che vi divertiate e lo facciate insieme.
Mamma pandina e Cino volpino vi salutano e vi danno appuntamento tra 2 lunedì per il prossimo appuntamento, ora scusate ma devo battere quel furbetto monello. Ciao amiche!


2 commenti:

  1. Che idee deliziose Manuela!!
    Ho Giulia influenzata e quasi quasi questo pomeriggio......faremo il panda (che lei oltretutto adora!!)
    Grazie!
    buona settimana,
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ma sono meravigliosi Manuela! Grazie ad un'immagine delle tue bomboniere ho scoperto il tuo blog e da oggi lo seguo con piacere! Ciao!

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!