venerdì 5 dicembre 2014

Il mio frilloso Natale al poggio

Sono trascorse quasi 2 settimane da quel 23 novembre al poggio...dentro porto il bel ricordo, le emozioni e se ci penso mi viene subito un sorriso, quel sorriso che ti da pace, serenità...
Sabato io e Silvia siamo partite per Firenze, incastrando in auto tipo tetris, scatole, scatoline, cassettine e mille altre cose.
Un viaggio piacevole tra chiacchiere , confidenze ed emozioni...Uscita Firenze sud, man mano abbandoniamo le strade grandi e trafficate, le auto , per percorrere stradine improbabili, circondate da alberi, prati, tanta pace e un lieve tramonto...già mi piace!
Cartelli sparsi ovunque ci fanno da guida..impossibile sbagliarsi, ma noi giustamente abbiamo sbagliato strada, hahahhahaha


Arriviamo finalmente a Borgo Bottaia all'imbrunire, altre espositrici sono arrivate da poco e stanno scaricando le auto, sento ridere sento chiacchierare e iniziano gli abbracci, quelli forti, quelli veri, quelle amiche virtuali che ora hai lì davanti a te e che vuoi stritolare tra le tue braccia. Un giretto, presentazioni varie e si allestisce...poi stremate crolliamo in un sonno profondo.
La mattina il panorama è bellissimo,apro le finestre e un caldo sole illumina i cipressi. Siamo cariche, la faccia un pò stropicciata, urge caffeina , usciamo e ci troviamo immerse in un mondo fatato. Ogni casetta è un piccolo laboratorio di meraviglie, stoffe, carta, pizzi, lucine, legno, metalli, di ogni. Faccio in tempo appena a fare qualche foto che sono le 10 e si aprono le danze.
Tante, tantissime persone, che passano, sorridono, si fermano a guardare o a scegliere, tanti sorrisi, tanti abbracci, tanti "ma sei proprio tu?", il cuore a mille...
Sei lì che impacchetti per benino una creazione, alzi gli occhi e tra tante riconosci qualche faccia amica, qualche angelo che è venuto lì per salutarti, per regalarti un'emozione...grazie Veronica, Francesca, Cata, Claudia, Irene, Gaia, Adrialisa,Valentina, Lunia, Laurenza, Giulia Ornella, Emanuela, Sara...grazie per quegli abbracci belli che sono il ricordo più bello che porto dentro.


Immaginateci qui, con le canzoncine di Natale, con le lanterne casette, le lucine soffuse e un sorriso enorme....
 
Il nostro Natale era bianco rosso ma anche e soprattutto pastelloso, come piace a noi, meravigliosi gli origami di Silvia, li guardavo ammirata e resto ogni volta incantata a davanti i suoi papercut, amica hai davvero tutta la mia stima!Bellissimo vivere questa magica giornata insieme.
 

Ogni tanto andavo in perlustrazione a salutare le altre a scambiarci un sorriso complice, avrei voluto avere tanto tempo ancora per conoscere tutte e complimentarmi con le donne favolose che ho visto a questo Natale al Poggio. Le guardavo,con l'idea di fare foto e chiacchierare, e invece poi restavo in disparte, incantata da occhi belli, da sguardi emozionati, da cassetti che si svuotavano .


Ormai è sera, le lucine e le canzoni natalizie ci fanno compagnia, la stanchezza c'è ma ancor più la gioia..si comincia a sistemare, a smontare tutto per ripartire e tornare a casetta.
Ma prima ancora abbracci e un Grazie, il più grande, a lei, che ha creduto in noi, che ci ha regalato un pò di polvere magica del suo castello brocante, Daniela Verdesalvia.
Ora vado a strapazzarmi di baci il nanetto, urgono coccole a una mamma nostalgica..
A presto amiche.




 



11 commenti:

  1. "Ma noi giustamente abbiamo sbagliato strada" ...ahahahah. .. mi hai regalato il primo sorriso del mattino!
    Bellissima esperienza, un abbraccio

    Di

    RispondiElimina
  2. Frillina bella... che belle le tue incursioni veloci per uno scambio di sorrisi! Grazie per aver regalato ai miei occhi un natale "pastelloso", più lo guardo e più mi piace! Un abbraccio stritoloso <3

    RispondiElimina
  3. Che meravigliose ore ho trascorso in quel poggio e il tuo abbraccio... una coccola per il cuore! Stupendo!!!
    Un bacione enorme!!!

    RispondiElimina
  4. wow che spettacolo <3
    grazie per averci mostrato queste fotografie, e grazie per averci fatto sentire il calore degli abbracci

    RispondiElimina
  5. Bellissimissimo reportage, grazie Fryll per questo e per averci voluto essere, portando la tua nota frillosa e pastellosa senza la quale il Poggio non sarebbe stato lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Dev'essere stata un'esperienza da favola che avrei voluto vivere anche io, soprattutto per conoscere te e tante creative che ammiro moltissimo. Un abbraccio, Sara.

    RispondiElimina
  7. io c'ero e ti,vi ho conosciute, è stato un piacere!
    gloria

    RispondiElimina
  8. Bello dare un volto.
    Grazie per i sorrisi e per l'energia.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  9. Unica e sorridente, hai la gioia negli occhi ed è per questo che le tue creazioni sono così belle e allegre! Il Poggio è un'emozione, bello averlo vissuto!
    Un bacio
    Marina

    RispondiElimina
  10. Sono stata contenta anche io di conoscere i tuoi lavori. Bellissimo reportage, mi sembrava di essere lì a curiosare tra uno stand e l'altro, io ho da poco postato un ricordo di quella giornata dove ti ho citato tra gli stand preferiti http://rob-74.blogspot.it/2014/12/natale-al-poggio.html, un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Felice di aver condiviso questa esperienza insieme... ♥♥♥

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!