mercoledì 16 novembre 2016

Xmas with kids

Noi 4 insieme non riusciamo proprio a stare ferme, sempre di corsa, sempre prese da mille impegni, sempre pronte ad aiutarci, come amiche, come mamme e come creative. Parlando di progetti natalizi durante uno dei nostri pranzetti golosi, si saltava come sempre da un discorso all'altro, un progetto, un nuovo lavoro, una vacanza, la casa e i bambini, parliamo sempre dei nostri figli. Ci raccontiamo come loro crescendo stanno assorbendo le nostre passioni, Cino che prende i suoi giochi li sistema a terra e fa foto dall'alto (ho creato un mostro aiuto!!), Arianna che fa origami con la stessa pazienza e gioia di Sara, Giulia che da una scatola tutta decorata di washitape di Anabella e la fa diventare il castello delle sue bambole e Giada che ruba con gli occhi mentre Silvia piega la carta e con amore la imita.
La voglia di realizzare qualcosa tutte insieme è sempre tanta, proprio come abbiamo fatto due anni fa per Natale, At home for Xmas, se lo avete perso lo trovate QUI,e allora perchè non farlo di nuovo? Sì, ma stavolta con degli aiutanti speciali, i nostri bambini!

Nasce così Xmas for kids, 4 progetti da realizzare con i propri figli, 4 idee colorate e divertenti per passare del tempo insieme aspettando il Natale.


La renna "Pucci" e i suoi amici porta dolcetti
 


Cino ha chiamato la sua renna Pucci, è una renna speciale, è dolce e frillosa e custodisce tanti dolcetti.
La fate con noi?

Materiali:

- un rotolo di carta igienica (senza carta!)
- cartoncini colorati
- forbici e colla
- carta velina
- washitape colorati
- pallina di feltro
- pennarello nero e bianco
- tante caramelle






Prendete un quadratino di carta velina e incollatelo all'interno del rotolo, sarà il fondo del porta dolcetti. Dopo aver tagliato una striscia di cartoncino beige alta quanto il rotolo, incollatela per ricoprire il rotolo. Disegnate la sagoma delle corna della renna e lasciatele tagliare al vostro bimbo, Non saranno perfette, ma saranno bellissime! Ora non vi resta che comporre il musetto di Pucci, un naso morbidoso, occhietti brillanti e guancette rosa. Non può mancare una sciarpetta colorata, basta che prendiate un washitape, attaccarlo su un cartoncino bianco che ne valorizza i colori e tagliarlo a misura di sciarpa.
Pucci è pronto da riempire di golosità, noi non abbiamo resistito ai morbidi marshmallow.


Logicamente non potevamo lasciare Pucci da sola, e quindi abbiamo creato tanti teneroni da condividere con gli amici, perfetti come segnaposto, come decoro per l'albero o regalino per i bambini. Qual'è il vostro preferito?



Amo il Natale e approfitterò di queste feste per rubare più tempo possibile e passarlo con i miei bimbi, libera, spensierata, annullando pensieri lavorativi e progetti, solo noi, voglio riempirmi di risate e mani impiastricciate, voglio sentirmi unica e meravigliosa come solo loro sanno farmi sentire (non offenderti Mr Frolly).
Ma voglio anche condividere momenti speciali con loro che sono le mie amiche, le mie batterie, le mie cariche di autostima, le mie complici e fedeli sostenitrici, le mie costanti vicine e lontane.

Voglio un Natale col cuore, non voglio perdermi nulla!


Mercoledì prossimo sarà Silvia a farvi sognare, poi Anabella e dulcis in fundo Sara, sono sicura che non vi perderete neppure un appuntamento e non vedo l'ora di vedere le vostre renne e scoprire che nome gli hanno dato i vostri bimbi.




10 commenti:

  1. Bellissima idea! Non voglio perdermi queste chicche...un bellissimo modo per passare del tempo (di qualità) con i nostri figli, che spesso, causa anche lo stress quotidiano,ci fanno perdere la pazienza! Ottimo modo di creare qualcosa insieme, nella magia del Natale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Hai capito benissimo, andiamo sempre di corsa, siamo stanchi e diamo per scontato tante cose, è vero che lavoriamo e corriamo soprattutto per loro, ma se ci ritagliamo un momento pieno di gioco e complicità insieme, sarà un bellissimo regalo per tutto quanti.

      Elimina
  2. ma sono tutti bellissimi...faro scorta per le vacanze con i nipotini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!! Questo poi è solo un'ispirazione, potete fare follletti , babbo Natale o tutta la famiglia :-))

      Elimina
  3. Come al solito tu e frillyno avete fatto una meraviglia!!! Li adoro tutti!! La volpe con la sciarpetta natalizia la mia preferita ❤️ Brava Manu!! I tuoi progetti sono sempre deliziosi (non avevo dubbi!!) e dolcissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia, a me piacciono tutti hahahhaahahha

      Elimina
  4. nuuuuu,
    sei favolosa...brava bravissima...
    mi hai dato un mega ultra super spunto per il calendario dell'avvento, devo solo trovare 24 rotolini di carta velocissimamente...corro in bagnoooooooo!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, tutti gli animaletti sono meravigliosi! Non vedo l'ora di vedere cosa si inventeranno Silvia, Anabella e Sara!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosi tutti gli animaletti... Ma io adoro la volpina <3

    RispondiElimina
  7. Che amore che sono quegli animaletti! Io non ho bimbi ma credo che potrei divertirmi a realizzarli anche da sola :P Il panda e la volpe sono i miei preferiti <3

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio,mi fa piacere conoscerti!